Bonessio analizza il risultato di Dario Rose a Ciampino

Elezioni Ciampino, il portavoce regionale dei Verdi Ferdinando Bonessio: "Risultato coalizione Dario Rose, premia progetto civico ed ecologista"

0
261
dario_rose_ciampino_19
Ciampino, Dario Rose in un evento di campagna elettorale (foto tratta dalla pagina social del candidato sindaco)

“Un ottimo risultato quello ottenuto dalla coalizione Dirittincomune, che ha consentito di  eleggere consigliere comunale di Campino il candidato sindaco Dario Rose”. E’ il commento di Ferdinando Bonessio portavoce dei Verdi del Lazio.

“Ho avuto modo in campagna elettorale – dice Bonessio – di conoscere da vicino il progetto politico messo in campo da Partecipazione Civica, una proposta che ha saputo unire esperienze civiche, storiche presenze ecologiste e rappresentanze della sinistra diffusa. L’ottimo risultato del 6,4% di Dario Rose, dimostra che ripartendo dalle comunità locali e da proposte politiche concrete per la tutela del territorio e la difesa dei beni comuni, si può ricostruire una proposta ambientalista credibile”.

“Anche il buon risultato della lista EuropaVerde a Ciampino – conclude Bonessio – in linea con le percentuali nazionali, conferma la sensibilità e l’attenzione dei cittadini per un’agenda politica incentrata sulla questione dell’emergenza climatica, in una città che storicamente vive fortissime criticità ambientali ed ecologiche. Sono certo che gli amici e i compagni di Partecipazione Civica continueranno dopo questo risultato il loro impegno con maggior forza e determinazione”.

Print Friendly, PDF & Email