Sara Brunetti eletta atleta dell’anno del Città di Frascati VBC

0
1111
sara_brunetti
Sara Brunetti capitano Città di Frascati VBC 1a Divisione
sara_brunetti
Sara Brunetti capitano Città di Frascati VBC 1a Divisione

“Esempio di fedeltà alla maglia, di correttezza e serietà per tutte le compagne”: con queste parole Mister Renato Vernini definisce Sara Brunetti, capitano della 1^ Divisione dell’associazione di Guglielmo Ciurlante che ieri pomeriggio durante la cerimonia di premiazione dell’Atleta dell’anno, evento promosso dall’amministrazione comunale di Frascati, si è aggiudicata il titolo “Miglior atleta del Città di Frascati Vbc 2013”.

“Anche quest’anno, come ogni anno – dichiara il presidente Guglielmo Ciurlante – abbiamo chiesto ai membri della comunità sportiva di votare l’atleta che meglio ci rappresentasse. La scelta di proporre il sondaggio deriva dal fatto che il Città di Frascati Vbc non vuole mettere sotto i riflettori solo chi si distingue per i risultati sportivi, ma anche e soprattutto, chi meglio rappresenta i valori di quest’associazione e dello sport.

Sara Brunetti, quindi, atleta dell’anno per volontà di popolo: “Esattamente – prosegue il presidente – Il capitano della 1^ Divisione in questi anni ha sempre cercato di essere sempre all’altezza del suo ruolo, ogni anno lavora con costanza e tenacia per riconquistarsi la fascia, inoltre, è sempre disponibile a cambiare ruolo per il bene della squadra”.

Punto di riferimento per la compagine di cui fa parte e per le più giovani del gruppo, la Brunetti rappresenta anche i valori dello sport in generale: “E’ una vera atleta – afferma Marco Caponera, personal Trainer del BodyMindTraining, studio di professionisti che affianca il Città di Frascati Vbc – lo scorso anno dopo l’infortunio alla caviglia si è allenata duramente per recuperare, tornare in campo e dare il meglio”.

Alla ragazza, classe 1992, quando le si chiede che effetto fa ricevere questo riconoscimento con la discrezione che la caratterizza, ringrazia e poi sfodera il suo miglior sorriso che vale di più di mille parole.

Print Friendly, PDF & Email