Buono l’esordio internazionale di William Mezzetti

Prima gara del trofeo WSK EuroSeries sul circuito internazionale di Napoli per il giovane kartista di Pavona William Mezzetti

0
829
william_mezzetti
Willam Mezzetti

Più che positivo l’esordio in ambito internazionale di William Mezzetti pilota OK 125 in forza al KGT Motorsport di Stefano Tredicine.

Il giovane pilota Pavonense, impegnato nella prima prova della WSK EuroSeries, tenutasi domenica 12 Luglio sul Circuito Internazionale di Napoli, in un clima particolarmente caldo, ha superato a pieni voti il suo “battesimo” internazionale.

Oltre 180 i piloti in pista provenienti da 36 paesi, suddivisi nelle categorie: MINI, OKJ, OK e KZ2.

Molti i campioni presenti alla competizione come: Andrea Kimi Antonelli, Lorenzo Travisanutto, Joe Turney, Gray Oliver, Juho Valtanen. Molti anche i nomi noti e dal grande fascino, che ci riportano un pò indietro nel tempo, come: Lorenzo Patrese, Brando Badoer, Emmo Fittipaldi ed Enzo Trulli.

Dopo una prima comprensibile fase di ambientamento, il giovane Mezzetti ha preso il ritmo dei suoi avversari di grande esperienza, gareggiando con coraggio e determinazione nelle sue quattro prove di qualificazione.

Protagonista di due incredibili partenze, nella quarta manche e nella prefinale, che lo hanno visto recuperare numerose posizioni, non ostante qualche contatto, ha chiuso al 19 posto, mancando di un soffio l’accesso alla gara finale riservato ai primi 17 qualificati.

“E’ stato un weekend molto impegnativo e un’esperienza molto importante per il mio percorso. Devo ringraziare il KGT Motorsport per avermi consentito di arrivare fin qui in così poco tempo“. E’ il commento di William ai nostri microfoni.

Ora guardiamo al prossimo appuntamento con la 2° prova della ROK CUP Italia che si svolgerà domenica 2 Agosto sul circuito internazionale di Adria.

Print Friendly, PDF & Email