Calcio a 5, la Carlisport Cogianco strapazza Corigliano

0
664
cccoriglianofotobocale
Carlisport Cogianco batte Corigliano 6-1 26 marzo 2016 (foto Bocale)
cccoriglianofotobocale
Carlisport Cogianco batte Corigliano 6-1 26 marzo 2016 (foto Bocale)

SERIE A, BATTUTO IL CORIGLIANO 6-1 NELLA PENULTIMA DI STAGIONE REGOLARE

Il ritorno a casa al PalaCesaroni, se pur a porte chiuse, porta bene alla Carlisport Cogianco, che supera il Corigliano in un palazzetto silenziosissimo a causa appunto, dell’assenza di pubblico.

Partita dai ritmi non alti, soprattutto nel primo tempo, che la squadra di casa chiude in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Ruben e Luizinho Brizzi, quest’ultimo, mentre il Corigliano attaccava già dal 4’ del primo tempo con Del Pizzo portiere di movimento.

La ripresa regala ritmi almeno di poco più alti, anche grazie al gol del Corigliano in avvio di secondo tempo, che dimezza lo svantaggio con Resner, fortunato nel trovare una deviazione sul suo tiro che mette fuori causa Molitierno. Sotto di uno il Corigliano torna ad insistere col portiere di movimento (cambiando Gedson con Del Pizzo), ma ancora una volta, trovando una difesa attenta che, senza rischiare quasi nulla, concede si un possesso palla prolungato, ma sterile. Schiavelli rimedia un doppio giallo nel giro di un minuto ed al 9’ lascia i suoi in inferiorità. Vantaggio non sfruttato dalla Carlisport Cogianco che comunque, dal 14’ alla fine del match, alza la pressione e mette in ghiaccio il match andando in gol ripetutamente ed allungando il vantaggio fino al 6-1, con i gol dell’ex di Vieira ed Urio, quello di Tobe e quello di Waltinho, che però rimedia un cartellino giallo pesante (era in diffida).

Risultato sicuramente importante in chiave playoff ma purtroppo non risolutivo, la qualificazione matematica dovrà essere rimandata, Latina permettendo, alla terz’ultima di campionato, quella che per la Carlisport Cogianco sarà l’ultima di regoular season, visti i due turni di riposo consecutivi che coincidono alle ultime due giornate.

CARLISPORT COGIANCO-CORIGLIANO 6-1 (2-0 p.t.)

CARLISPORT COGIANCO: Molitierno, Ippoliti, Tobe, Ruben, Vieira, Scigliano, Urio, Brizzi, Waltinho, Datti, Paschoal, Del Ferraro. All. Musti

CORIGLIANO: Tornatore, Delpizzo, Lemine, Gedson, Dentini, Schiavelli, Trovato, Resner, Barilari, Cucu, Lo Buglio, Algieri. All. Toscano:

MARCATORI: 3’59’’ p.t. Ruben (CA), 10’56’’ Brizzi (CA), 2’12’’ Resner (CO), 13’30’’ Vieira (CA), 16’38’’ Waltinho (CA), 17’42’’ Tobe (CA), 18’39’’ Urio (CA)

AMMONITI: Schiavelli (CO), Waltinho (CA), Delpizzo (CO)

ESPULSI: Schiavelli (CO) al 9’08’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Alessandro Maggiore (Bologna), Mauro Albertini (Ascoli Piceno) CRONO: Carmelo Papotto (Roma 1)

 

Print Friendly, PDF & Email