Cambio al vertice del Lyons Club di Ciampino. Basei succede a Coco

0
1646
Ciampino
Panorama Aeroporto di Ciampino
Ciampino
Panorama di Ciampino

L’avv. Giorgio Basei succede al Colonnello Giuseppe Coco. Si è tenuto lo scorso 6 Luglio, nella splendida cornice del Grand Hotel Helio Cabala, il cambio di vertice del Lions Club di Ciampino. Il Col. Giuseppe Coco, Presidente dell’anno sociale appena trascorso, ha passato le consegne al nuovo consiglio direttivo che sarà presieduto dall’Avv. Giorgio Basei.

Illustri gli ospiti presenti tra i quali il 1° Vice Governatore del Distretto Lions 108L Ing. Gianpaolo Coppola, il Consigliere Regionale On. Simone Lupi, il Past Governatore Prof. Bruno Ferraro e, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Ciampino, l’Assessore Anna Rita Fraioli ed il Consigliere comunale Marco Lanzillotta, oltre a molte cariche distrettuali lions.

Una serata caratterizzata da un clima di festa e di allegria, ravvivato da un originale spettacolo del cabarettista “Mago Mancini e con un ricco ed articolato programma interventi.

Alla presenza dei propri genitori, sono stati premiati i ragazzi partecipanti al concorso “Lo Studente dell’Anno”, finalizzato ad incentivare l’impegno allo studio quale dovere dei giovani cittadini. Hanno partecipato al concorso un totale di 61 studenti e sono risultati vincitori:
 Fabrizio Virgili del Liceo Scientifico “Vito Volterra”, classificatosi “STUDENTE DELL’ANNO 2012-13” con una media di 9,91/10;
– Franciosa Antinea del Liceo Artistico “Paolo Mercuri”, classificatasi prima del proprio Istituto con una media di 9,31/10;
– Luca Marrocco dell’Istituto commerciale “Michele Amari”, classificatasi prima del proprio Istituto con una media di 9,23/10.

Oltre ad un riconoscimento dell’Amministrazione Comunale, sono stati consegnati agli studenti 3 buoni acquisto da spendere presso una cartoleria di Ciampino.

Particolarmente interessante e curata la relazione di fine anno presentata dal Presidente Coco che ha tracciato un bilancio positivo dei vari service attivati dal Lions Club di Ciampino durante quest’anno di intenso lavoro. Tra questi spiccano indubbiamente le attività svolte al Chicco con la sponsorizzazione della Chicco Sband, il concorso “Un poster per la Pace”, il convegno “Dall’abuso sui minori alla violenza sulle donne. Combattiamo il silenzio”, i corsi di educazione stradale a favore dei ragazzi delle scuole medie inferiori svolti in collaborazione con la Polizia Locale e la Croce Rossa Italiana, il citato concorso “Studente dell’Anno” a favore degli studenti delle Superiori, la raccolta di 738 paia di occhiali usati, la sponsorizzazione della “Antologia dei nuovi poeti moderni” e tante altre attività, molte delle quali hanno meritato il patrocinio del Comune di Ciampino.

Nel lasciare l’incarico il Presidente Coco ha voluto dare i giusti riconoscimenti a tutti i soci del club che si sono distinti per impegno, augurando al proprio successore Basei un anno ricco di soddisfazioni.

Sfidanti gli obiettivi presentati dall’Avv. Basei che in una ottica di continuità ha deciso di puntare su alcune innovazioni tra cui una stretta collaborazione con l’Università Unitre (l’Università delle tre età), potenziare il rapporto con tutte le realtà locali del comune di Ciampino ma soprattutto lanciare un grande obiettivo comune ai club limitrofi ossia creare un grande service che coinvolga la popolazione della nostra zona.

Il 1° Vice Governatore del Distretto LIONS 108L Ing. Gianpaolo Coppola ha elogiato in particolare l’ottima collaborazione esistente tra i LIONS di Ciampino e l’Amministrazione locale augurandosi che questa possa diventare ancora più fruttuosa con nuove iniziative a favore della comunità.

Il rituale tocco della campana da parte del nuovo presidente Basei ha concluso la conviviale ed ha dato avvio all’anno lionistico 2013-14, con l’augurio che sia foriero di successi a favore della comunità ciampinese.

Print Friendly, PDF & Email