Carlisport Cogianco, al via il Primo Torneo “Dimitri Buratti” dedicato ai più giovani

0
796
caelisportcogianco1
Carlisport Cogianco
caelisportcogianco1fotobocale
Carlisport Cogianco (foto Marco Bocale)

Con la stagione della Prima Squadra ormai terminata, prende spazio l’attività del Settore Giovanile. Oltre all’Under 21 impegnata anche lei nei playoff Scudetto e le altre squadre che non hanno ancora chiuso la loro attività agonistica, la Carlisport Cogianco è impegnata con le categorie di base in quello che è il primo torneo intitolato, su suggerimento del presidente Carlo Giannini, a Dimitri Buratti, il giovane Under 21 che nel 2009 si spense sul finale di un allenamento al PalaCesaroni ed il cui ricordo non ha mai lasciato il cuore e la testa di tutti coloro che di quella Cogianco facevano parte, oltre in seguito a contagiare anche chi arrivò dopo.

Il torneo, che inizia proprio oggi (10 maggio), è riservato esclusivamente alle categorie dell’attività di base e vede la partecipazione tra le altre dello United Aprilia, società presieduta da Antonio Buratti, il papà di Dimitri ed in cui lo stesso Dimitri aveva militato.

Perché solo ora il primo torneo intitolato a Dimitri? Nessuno in Società ha saputo darsi una risposta precisa, ma forse è solo perché fino ad ora, ognuno di noi ha sempre portato in campo, custodito nel cuore, il suo ricordo in ogni partita. Ci sembrava però giusto ricordarlo attraverso quella che è la più sana espressione dello sport, i bambini che corrono dietro al pallone ed è così che ci piace immaginare Dimitri, mentre rincorre un pallone con la spensieratezza, la gioia ed il sorriso di un bambino.

Torneo suddiviso in tre categorie con le seguenti società partecipanti, che come da regolamento hanno formato le squadre basandosi sulle annualità della prossima stagione 2016/2017:

Piccoli Amici (2008/09/10):

COGIANCO

GENZANO (seconda squadra Cogianco)

ARICCIA FUTSAL

ALBANO

FORTITUDO POMEZIA

ATLETICO PAVONA

UNITED APRILIA

Pulcini (2006/07):

COGIANCO

GENZANO (seconda squadra Cogianco)

ALBANO

FORTITUDO POMEZIA

ATLETICO GENZANO

MEETING GENZANO

Esordienti (2004/05):

COGIANCO

ALBANO

FORTITUDO POMEZIA

ATLETICO GENZANO

Un ringraziamento particolare dalla Carlisport Cogianco va ad Antonio e Daniela (i genitori di Dimitri), alle società partecipanti ed a tutti i loro giovani tesserati.

Sono in programma circa 40 partite che avranno l’epilogo con le giornate conclusive del 4 e 5 giugno, speriamo, tutte all’insegna del divertimento e dei valori sani e genuini dello sport, nel nome del nostro angelo Dimitri Buratti, per noi sempre presente!

Print Friendly, PDF & Email