Carlisport Cogianco, Juanlu Alonso nuovo tecnico prima squadra

0
1260
juanlualonso
Juanlu Alonso
juanlualonso
Juanlu Alonso

SERIE A, UN GRANDE NOME PER LA PANCHINA: C’È JUANLU ALONSO

L’A.S.D. Carlisport Cogianco è orgogliosa di comunicare l’arrivo ai Castelli Romani di Juanlu, uno degli allenatori più titolati nel panorama europeo.

All’anagrafe Juan Luis Alonso Doral, nato a Madrid il 14 febbraio 1976, tecnico appena quarantenne che vanta già una lunghissima esperienza in Spagna costellata di vittorie e riconoscimenti prestigiosissimi.

Formatosi all’Università Politecnica di Madrid, nel 2002 appena ventiseienne ottiene l’abilitazione da allenatore, ma nel frattempo la sua esperienza da assistente lo aveva già portato nello staff tecnico del Carnicer Torrejón e soprattutto, dell’Inter Movistar, con cui nel 2001/2002 partecipa alla festa per la vittoria di campionato e Supercoppa di Spagna. Dopo due stagioni da head coach in seconda divisione (Las Rozas, dal 2002 al 2004), torna da secondo all’Inter Movistar dove arrivano altri successi (campionato, Coppa di Spagna e Coppa Intercontinentale), ma è la stagione successiva ad inaugurare la lunga lista di trionfi da allenatore, quando con l’Azkar Lugo nel 2005/2006 vince la Futsal Cup Winners Cup (Coppa delle Coppe, competizione Europea non più disputata dopo il 2010). Nella stagione successiva riporta il Pinto in prima divisione, poi nel 2008/2009, a 33 anni, la grande consacrazione: da tecnico dell’Inter Movistar mette in bacheca Coppa di Spagna, Supercoppa e soprattutto, la Uefa Futsal Cup nella Final Four di Ekaterimburg in Russia, un trittico che gli vale il premio di Miglior Allenatore della stagione da parte dell’Associazione degli allenatori di Futsal Spagnola (ANEFS). L’esperienza prosegue poi sulle panchine spagnole, sempre in Prima Divisione, di Pinto, Benicarlo e Burela, fino alla stagione scorsa.

A partire dai prossimi playoff quindi, sulle panchine dei palazzetti italiani siederà un altro allenatore vincitore della Uefa Futsal, visto che il tecnico spagnolo è già a lavoro in affiancamento a Stefano Esposito con la prima squadra e firmerà un contratto che lo legherà alla Carlisport Cogianco fino a giugno 2017.

La Società, nel ribadire l’orgoglio per l’arrivo di Juanlu e la piena fiducia nella scelta effettuata, porge al tecnico i migliori auguri di buon lavoro per la preparazione degli imminenti playoff ed augura un futuro ricco di grandi e reciproche soddisfazioni.

 

Print Friendly, PDF & Email