Carlo Freccero nuovo direttore artistico del Roma Fiction Fest

0
1043
carlo_freccero
Carlo Freccero - produttore televisivo
carlo_freccero
Carlo Freccero – produttore televisivo

Si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, dal 13 al 18 settembre, l’ottava edizione del RomaFictionFest, manifestazione dedicata alla fiction italiana e internazionale. Il festival, un progetto dell’Associazione Produttori Televisivi (APT) che lo organizza insieme a Sviluppo Lazio, è promosso dalla Regione Lazio e dalla Camera di Commercio di Roma. Il nuovo direttore artistico sarà Carlo Freccero, autore televisivo, saggista ed ex dirigente Rai, che subentra a Steve Della Casa, direttore del Festival dal 2008 al 2013.

Sul Pink carpet dell’Auditorium sfileranno star italiane e internazionali insieme a registi, sceneggiatori e produttori di fama mondiale. Il programma sarà ricco di proiezioni, anteprime e masterclass e avrà una sezione speciale dedicata ai bambini.

Il RomaFictionFest è divenuto negli anni una vetrina, unica in Italia, per la fiction italiana e internazionale. Solo nell’edizione del 2013, che ha registrato quasi 40mila presenze, sono state proiettate 50 anteprime internazionali.

NICOLA ZINGARETTI: “FRECCERO GENIALE, DARA’ NUOVO IMPULSO ALLA MANIFESTAZIONE”

“Continuiamo a dare il nostro sostegno al Roma Fiction Fest – dichiara in una nota il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti – perché crediamo e vogliamo puntare sulle produzioni audiovisive e migliorare il patrimonio culturale del nostro territorio. Lo facciamo in una città come Roma e in una  Regione come il Lazio dove l’industria dell’audiovisivo detiene il primato in Italia. Già lo scorso anno – continua Zingaretti – abbiamo voluto investire nel Festival scongiurando così il rischio che scomparisse e vogliamo continuare a farlo per aiutare la ripresa produttiva, il lavoro e la crescita puntando su un comparto lavorativo assolutamente in espansione, che coinvolge giovani creativi interessati all’ambito dell’audiovisivo. A questo obiettivo sono certo che darà un’ulteriore impulso la nuova direzione artistica affidata a Carlo Freccero, professionista stimato, geniale e che ha sempre innovato ovunque è stato chiamato a dare il proprio contributo. Ringrazio anche Steve Della Casa – conclude il Presidente della Regione Lazio – per l’impegno profuso in questi anni che ha portato il Fiction Fest ad essere un appuntamento riconosciuto ed apprezzato da tutti”.

Print Friendly, PDF & Email