Castel Gandolfo, torna Salta Le Barriere

Domenica 2 Settembre Al Saroli Tennis Club si terrà la QUINTA edizione di Salta Le Barriere, giornata di sport ed inclusione sociale. 

0
1358
locandina
Salta le bandiere
Domenica 2 Settembre Al Saroli Tennis Club si terrà la QUINTA edizione di Salta Le Barriere, giornata di sport ed inclusione sociale.

La manifestazione, promossa dalla Polisportiva Sociale Castellinsieme Onlus, in partnership con il Comune Di Castel Gandolfo, Rari Nantes Albano, il SaroliTennis Club, CONAD Iperstore di Genzano e CSAIN Lazio, si inserisce in un progetto più ampio di integrazione sociale di atleti diversamente abili attraverso lo sport. 

Numerose associazioni sportive, dei castelli romani e non, propongono ai partecipanti alla manifestazione (atleti e avventori) esibizioni sportive, con tornei e gare, fornendo soprattutto l’occasione a ciascun partecipante di conoscere e provare una nuova esperienza, di sport per tutti.

La presenza di circa 41 associazioni, di più di 350 atleti, disabili e non, e la partecipazione di un nutrito pubblico (circa 300 nelle scorse edizioni) testimoniano quanto lo spirito di condivisione e partecipazione, tema centrale della manifestazione, siano un’esigenza per la comunità ed il territorio. La rete tra le associazioni, che vivono l’esperienza di Salta Le Barriere come occasione di scambio e di confronto, ha generato partnership, consolidato scambi e sinergie, dando vita ad ulteriori eventi sportivi, manifestazioni ed incontri.   

Gli sport proposti in questa edizione, in coerenza con gli spazi utilizzabili, sono: basket, calcio a 5, hockey in carrozzina, boxe, difesa personale, karate, scherma, tiro con l’arco, scherma romana, sittingvolley, pallanuoto, nuoto, canoa, dragon boat, parcourzumba, acqua gym, tennis, pattinaggio artistico e calcio balilla.

Durante la giornata, le attività inizieranno dalle 10:00 e termineranno alle 18:00 circa, sono previsti, Laboratori e giochi itineranti, con L’associazione Circo Svago, La Murga con Los Adoquines de Spartaco, il book sharing con l’associazione Book Book, ed un Laboratorio di musica integrata con noi della Castellinsieme;

E per non finire durante la pausa pranzo, una performance di Circo Sociale, si suona e si balla con Los Adoquines de Spartaco, e concertone del gruppo castellano la MALASTRADA!!

All’interno degli spazi attrezzati con gazebo e zone d’ombra sono previsti stand degustativi e informativi, attraverso i quali associazioni e commerciati possano incontrare e proporsi ai cittadini.

L’inclusione e l’integrazione sociale, attraverso lo sport e la condivisione, saranno il fulcro di tutta la manifestazione.

Print Friendly, PDF & Email