Castelli 2020, delegazione Aces a Grottaferrata

Sabato 16 giugno a Rocca di Papa conferenza stampa con i sindaci e il presidente Coni Lazio, Riccardo Viola per Castelli 2020

0
788
delegazione_aces_grotta
Una delegazione Aces (Associazione Città Europee dello Sport) ha visitato Grottaferrata

CASTELLI 2020, DELEGAZIONE INTERNAZIONALE ACES IN VISITA A GROTTAFERRATA

ANDREOTTI E MASI: “IL PROGETTO PRENDE SEMPRE PIU’ FORMA: E’ EMOZIONANTE”

Domani mattina (sabato 16 giugno ndr) a Rocca di Papa conferenza stampa con i sindaci e il presidente Coni Lazio, Riccardo Viola

16 Giugno h. 8:00 – Una delegazione Aces (Associazione Città Europee dello Sport) ha visitato ieri Grottaferrata, comune capofila del progetto di candidatura dei Castelli Romani come Comunità Europea dello Sport 2020.

La delegazione internazionale formata da due membri spagnoli, Gonzalo Cuesta e Javier Ramirez e dagli italiani Luigi Ciaralli, vicepresidente Aces Italia assieme ai rappresentanti delle istituzioni sportive italiane Mario Michelini e Andrea Marchetti, è stata ricevuta in mattinata al comune dal sindaco Luciano Andreotti, quindi accompagnata in un tour cittadino attraverso le strutture sportive e le bellezze artistiche e architettoniche come il complesso dell’Abbazia di San Nilo, dal delegato allo Sport, Federico Masi, dall’assessore al Turismo, Mirko Di Bernardo e dal consigliere comunale Alessandro Cocco.

“Via via che questo impegno prende forma l’emozione e la coscienza del valore e dell’importanza crescono e diventano più forti” dichiarano il sindaco Luciano Andreotti e il delegato Masi.

“Sullo sport ci stiamo impegnando tutti insieme, tutti i comuni aderenti e stiamo cercando di cambiare cultura sportiva nei nostri territori. Siamo felici di poter collaborare con gli altri comuni dei Castelli Romani uniti sullo sport”

La visita della delegazione sta proseguendo nella giornata di oggi nei comuni di Marino, Lariano s Ciampino e si concluderà domani, sabato 16 giugno, con la conferenza stampa in programma  alle ore 11 presso la sala consiliare di Rocca di Papa alla quale parteciperanno  tra gli altri il sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, Riccardo Viola presidente Coni Lazio e il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti.

 

Print Friendly, PDF & Email