Castelli Romani, è iniziato il girone di ritorno del campionato di pallavolo

0
1122
libertasgenzanod
Serie D Libertas Genzano Pallavolo
libertasgenzanod
Serie D Libertas Genzano Pallavolo

Prima di ritorno alle “porte” per quel che riguarda i campionati di pallavolo nazionale serie b e regionali maschili e femminili. Andiamo a vedere in questo fine settimana quali avversari affronteranno le squadre castellane.

Serie b maschile gir.g: dopo il primo successo in campionato ottenuto la scorsa settimana dal Libertas Genzano, domani pomeriggio i ragazzi del mister Iezzi andranno a fare visita alla Pallavolo Ottaviano. Partita molto ostica, visto che la compagine napoletana al momento, si trova al terzo posto in classifica, ed è la logica favorita del match. Serie b femminile gir.g: trasferta anche per le ragazze del Volley Club Frascati che domani pomeriggio se la dovranno vedere contro Casal Dè Pazzi. Le ragazze castellane ultime in classifica, con una sola vittoria all’attivo in 12 partite giocate sin qua, in disperata ricerca di punti in chiave salvezza, proveranno a fare lo “scherzetto” al Volleyrò ottava forza, lontana sia dalla zona playoff che da quella playout, formazione forse che non ha più nulla da chiedere al campionato.

Serie c maschile girone a: trasferte insidiose sia per la Pallavolo Velletri che per il V.s. g. Gaetano Genzano. Per i ragazzi veliterni ottavi della classe, sabato pomeriggio ci sarà il Cdp-Ives quarto in classifica, già battuto all’andata al tie break ma capace di fare meglio del Velletri nel corso della stagione. Domenica pomeriggio invece toccherà al Gaetano Genzano che affronterà l’Apd Roma Volley. Le due squadre divise da un solo punto 19 per il Genzano, 18 per l’Apd Roma, si sono già affrontate all’andata, dove prevalse la formazione genzanese vincitrice per 3 a 2.

Serie c femminile gir. b: le ragazze di Marino ospiteranno domenica 29 la Polisportiva Roma 7, terza forza del campionato, già vincitrice all’andata per 3 a 0, e grande favorita anche di questo match. Serie d maschile gir. b: trasferta in casa del Montmartre domani pomeriggio per la Pallavolo Albano. Albano decimo in classifica, se la vedrà contro la terza della classe già vincitrice all’andata per 3 a 0. Gioca in casa invece Marino, che ospiterà domani pomeriggio Nfa Saet 11 punti come la formazione castellana. Un match che vale la permanenza in categoria visto che le due squadre al momento, si trovano rispettivamente all’undicesimo e dodicesimo posto in campionato. All’andata prevalse Nfa Saet per 3 a 1.

Serie d femminile girone d: due derby tra squadre castellane in questo fine settimana.

Domenica 29 a Grottaferrata, si svolgerà la partita tra il Città di Frascati nono in classifica con 19 punti e la Pallavolo Albano decima a 10 punti. All’andata vinse il Città di Frascati 3 a 1. L’altro derby è quello che vedrà impegnate domenica pomeriggio lo Sporting Pavona sesto in classifica e il Volley Club Frascati ultimo: la prima già vincitrice all’andata per 3 a 0 e in piena corsa per i playoff, ed è la favorita dell’incontro anche in questa occasione. La Libertas Genzano seconda della classe a un solo punto dalla capolista, vuole rimanere sul fiato sul collo di Aprilia e per fare ciò Domenica 29, dovrà ribattere Ihf Volley G2 formazione già battuta all’andata 3 a 0. Infine il Rosa Volley Velletri penultimo in classifica a quota 7 punti, affronterà domani pomeriggio il Sant’Elia sesto della classe e vincitore all’andata per 3 a 0. Per le ragazze veliterne sarà difficile fare contro le avversarie anche un solo punto.

Print Friendly, PDF & Email