CastellinFestival, si chiude domenica 5 agosto

I Ladri di Carrozzelle chiudono l'edizione 2018 di CastellinFestival che ha animato l'estate di Albano a cavallo di Luglio e Agosto

0
306
castelliinfestival
Castelliinfestival
Domenica 5 agosto CastellinFestival si conclude con il botto. Un’intera giornata dedicata allo sport integrato con gli amici della Polisportiva Sociale Castellinsieme e il concerto dei Ladri di Carrozzelle. Sarà possibile pranzare e cenare presso gli stand enogastronomici o semplicemente rinfrescarsi con le nostre macedonie. Tutto questo ad Albano Laziale dalle ore 21.

Per l’occasione sul palco un gruppo che non ha bisogno di presentazioni: i Ladri di Carrozzelle

Ecco la Biografia del Gruppo frascatano

Estate 1989 in vacanza in un villaggio turistico alcuni ragazzi scoprono la comune passione per la musica e tornati a Roma decidono di dare vita ad un gruppo musicale.

La formazione iniziale presenta alcune particolarità: quasi tutti i fondatori sono persone con disabilità ma questo non impedisce ai musicisti di provare ad inseguire un sogno: diventare una rock band.

Nel corso degli anni la formazione cambia a causa dell’aggravarsi della patologia dei fondatori e si arricchisce di nuovi “ladri”e al momento esistono diverse formazioni che scendono in campo a seconda dell’impegno richiesto ( scuole teatri piazze).

I “ladri” sono l’espressione di un vasto piano la cui attività principale è quella concertistica, ma si estende e sconfina in attività collaterali,rientranti in un unico, ambizioso progetto: la diffusione di un immagine nuova e insolita delle diverse abilità, attraverso la musica.

La band attuale

Una rosa di musicisti, con disabilità diverse, che si alternano a seconda degli impegni: un trio un quartetto un quintetto e il laboratorio Areanova

Print Friendly, PDF & Email