Cecchina inaugura le opere del progetto Plus

0
1391
plus
Inaugurazione Plus a Cecchina
plus
Inaugurazione Plus a Cecchina

Venerdì 22 aprile, alle ore 12.30, saranno inaugurate le opere realizzate presso l’area P.L.U.S. (Piano Locale Urbano di Sviluppo) di Cecchina. Interverranno Guido Fabiani, Assessore regionale allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive; Fabio Refrigeri, Assessore regionale alle Infrastrutture, Politiche Abitative ed Enti Locali; Maurizio Sementilli, Vice Sindaco di Albano Laziale e Nicola Marini, Sindaco di Albano Laziale. Al taglio del nastro prenderanno parte anche enti, associazioni, progettisti, ditte, operatori socio – assistenziali, “tagesmutter”, dirigenti scolastici, studenti e quanti hanno partecipato alla realizzazione delle opere P.L.U.S.

La cerimonia di inaugurazione, prevista alle ore 12.30, sarà anticipata da un “Open Day”. Dalle ore 11.30 fino alle 15, infatti, sarà visitabile il nuovo complesso. Il progetto P.L.U.S. è stato interamente realizzato con fondi europei, garanzia di trasparenza, validità dei progetti e tempistiche certe. Fondi che il Comune di Albano Laziale ha utilizzato correttamente tanto da essere riconosciuto come “Comune virtuoso”.

All’interno del complesso P.L.U.S. sorgono un asilo nido, una scuola materna, una mensa scolastica, un auditorium, un centro civico, una sala polivalente, a cui vanno aggiunti una scuola elementare, una palestra e alloggi destinati all’edilizia residenziale pubblica realizzati con fondi provenienti da altri finanziamenti già in essere.

Sarà possibile accedere all’area attraverso gli ingressi di via Liguria, via Istria e Villa Del Vescovo

Print Friendly, PDF & Email