Cecchina Multimediale apre la mostra Da Marconi a…

Da Marconi a... è una mostra sulle telecomunicazioni promossa da Cecchina Multimediale dal 11 al 13 Maggio presso l'Oratorio Piamarta

0
184
cecchina_multimediale
Cecchina Multimediale

Inaugurata nella mattinata di sabato 11 Maggio la mostra Da Marconi a… promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Cecchina Multimediale, presso i locali dell’Oratorio San Giovanni Piamarta di Cecchina, alla presenza delle autorità comunali e patrocinata dal Comune di Albano Laziale. La mostra verte sul percorso evolutivo degli apparecchi radiofonici e di telecomunicazione: da Guglielmo Marconi ai giorni nostri, ed ospita molte apparecchiature, alcune delle quali artigianali e d’epoca. L’esposizione resterà aperta fino a lunedì 13 Maggio incluso, ed sarà visitata anche dagli studenti della scuola secondaria Trilussa di Cecchina.

Questa iniziativa, giunta alla 14ma edizione, rientra nell’ambito delle azioni che l’associazione Cecchina Multimediale porta avanti sul territorio per sensibilizzare la popolazione sul tema della digitalizzazione e delle nuove tecnologie. In particolare Cecchina Multimediale realizza da molti anni un corso gratuito di alfabetizzazione digitale rivolto alle persone di tutte le età. Con l’ocasione, la realtà presieduta da Antonio Casadio, con la mostra, intende ricordare uno dei suoi fondatori e attivisti: Maurizio Tiberi, scomparso cinque anni fa.

Print Friendly, PDF & Email