Centro Studi Genzano, “Studenti, boom Turismo ai Castelli Romani”

0
499
centrostudigenzano
Il Centro Studi Genzano
centrostudigenzano
Il Centro Studi Genzano

Sempre più studenti dei Castelli Romani scelgono il settore del Turismo per la propria formazione scolastica e, quindi, per il proprio futuro professionale.

È il Centro Studi Genzano – istituto specializzato nel recupero anni e conseguimento diploma – a comunicare i dati legati alle iscrizioni 2016/2017.

Oltre a registrare un incremento di un terzo dei ragazzi rispetto all’anno precedente, ciò che il Centro Studi rivela è un interesse crescente dei giovani per l’indirizzo “Tecnico Turistico”: scelto dal 40% del totale degli iscritti per costruire un insieme di competenze utili sia nella prosecuzione del percorso formativo universitario, sia nell’inserimento lavorativo in aziende del settore.

A favorire la scelta è proprio il giudizio degli studenti sulle ricadute occupazionali, data l’offerta turistica presente a Roma e nel Lazio. Dalla sua fondazione il Centro Studi Genzano ha scelto un approccio all’insegnamento pratico e diretto e l’ambito Turismo è tra quelli dove oggi la domanda di risorse richiede preparazione e competenze specifiche.

Il dato delle iscrizioni si distribuisce in maniera omogenea nelle varie località dei Castelli Romani da dove il Centro Studi Genzano accoglie gli studenti: in misura prevalente le aree di Genzano e Albano (da cui provengono quasi 2/3 dei ragazzi), senza dimenticare le manifestazioni di interesse che arrivano dai comuni di Marino, Rocca di Papa e Velletri.

Print Friendly, PDF & Email