Chiara D’Andrea è il nuovo libero dello Sporting Pavona

0
1833
chiara_d'andrea
Chiara D'Andrea - libero Sporting Pavona
chiara_d'andrea
Chiara D’Andrea – libero Sporting Pavona

Continua il calendario delle amichevoli per lo Sporting Pavona: dopo il vittorioso esordio casalingo contro il Volley Friends Roma, sabato 27 settembre per le ragazze pavonesi della serie C è prevista la trasferta di Giulianello, ospiti della Pallavolo Velletri. Domenica 28 poi, si andrà in quel di Pomezia per misurarsi con il Volley Club Pomezia.

Mister Fabrizio Trivelloni i primi di settembre, aveva annunciato possibili sorprese anche in riferimento ai nuovi arrivi. Infatti dopo Garofalo, Iovane, Cristofori e Palazzi, puntualmente è arrivato l’ultimo importante colpo per rafforzare l’organico gialloblu. Si tratta del forte libero Chiara D’Andrea, reduce da alcuni mesi di inattività, che ha scelto Sporting Pavona per rimettersi in gioco, spiegando a Meta Magazine i perchè della sua decisione.

Chiara perchè hai scelto Sporting Pavona?

“Ho trovato un’ambiente positivo, che mi ha fatto ritrovare motivazioni e voglia di giocare”.

Da un mese ti alleni stabilmente con le tue nuove compagne di squadra: come ti stai inserendo nel gruppo?

“Molto bene, sono stata accolta amichevolmente da tutte le mie compagne, sono convinta che insieme potremo far bene”.

La serie C è un campionato duro: quali obiettivi vi ponete per la prossima stagione?

“Io personalmente vorrei dare il massimo in campo, mentre per la squadra, visto che questo sarà il primo anno di C, l’obiettivo primario non può che essere quello della salvezza e della permanenza in questa prestigiosa categoria”.

La scorsa settimana avete giocato la prima amichevole: come giudichi l’esordio?

“Molto positivamente, al di là della vittoria, che nelle amichevoli conta relativamente, era la prima volta che giocavamo insieme una partita vera, e l’esito in termini di affiatamento e gioco di squadra l’ho trovato sorprendentemente positivo, che fa ben sperare per il futuro”.

Print Friendly, PDF & Email