Chiusura sala stampa al Campidoglio, @nobavaglio protesta contro Raggi

0
650
campidoglio
Campidoglio (foto tratta da http://cielosumilano.blogspot.it/)
campidoglio
Campidoglio (foto tratta da http://cielosumilano.blogspot.it/)

“Ma quale accanimento? La sindaca Raggi riapra la sala stampa”. Inizia così la nota diramata da #nobavaglio Pressing Giornalisti in Rete, in merito alla chiusura della sala stampa del Campidoglio decisa dal Sindaco Virginia Raggi.

“La sala stampa in Campidoglio, in tanti decenni dalla costituzione del nuovo Stato democratico non era mai stata chiusa. Impedire o voler “controllare” l’accesso dei giornalisti in Comune è un attacco al diritto dei cittadini di essere informati e al dovere dei cronisti di raccontare fatti, atti e misfatti eventuali che si consumano nei palazzi delle istituzioni”. Ė quanto affermano Paolo Brogi e Carlo Picozza dell’associazione #NOBAVAGLIO PRESSing che raggruppa centinaia di giornalisti.

“Ma di quale “accanimento mediatico contro la sindaca” parla il capogruppo del Movimento 5 stelle in Campidoglio? Si riapra la sala stampa e Virginia Raggi ripristini un rapporto corretto con i giornalisti: eviti di andar via al momento delle domande trattando cosí le testate dei media come bacheche o buche delle lettere.

#NOBAVAGLIO PRESSing è pronta a mobilitarsi per portare la protesta in Campidoglio” conclude la nota di Brogi e Picozza.

Print Friendly, PDF & Email