Ciampino 2019, Partecipazione Civica sostiene Dario Rose

Partecipazione Civica sostiene Dario Rose, il candidato sindaco della coalizione Diritti in Comune, alle amministrative della primavera 2019

0
154
partecipazione_civica
Partecipazione Civica

“Partecipazione Civica sostiene la candidatura a sindaco di Dario Rose per le elezioni comunali di Ciampino 2019, nella coalizione Diritti in Comune”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal movimento cittadino, nato la scorsa estate.

“Ci presentiamo con un simbolo – spiegano gli esponenti di Partecipazione Civica – che richiama le anime civiche e politiche del nostro movimento, tra cui quella ecologista del sole che ride, le realtà di movimento, nonché tante e tanti cittadini organizzati che hanno fatto parte delle lotte sociali e ambientali su questo territorio”.

“Siamo una forza politica impegnata per la rinascita della città di Ciampino – prosegue la nota – legata a valori civici, dell’ambientalismo, eco-socialisti, femministi e municipalisti. Obiettivo del movimento è dare voce, dentro uno spazio ampio e popolare della sinistra diffusa, ad un’agenda di governo cittadino radicale, votata al superamento delle ricette neoliberiste, di saccheggio del territorio, della devastazione ambientale, del patriarcato, della xenofobia e della guerra tra ultimi”.

“In queste ore assistiamo al consueto posizionamento dei vecchi protagonisti della politica locale, che direttamente o sotto mentite spoglie continuano a voler gestire l’amministrazione della città. Siamo convinti – conclude la nota – che serva un radicale cambiamento di classe dirigente e di politiche e la coalizione che sostiene Dario Rose Sindaco va esattamente in questa direzione”.

Print Friendly, PDF & Email