A Ciampino il Red Cross Roads 2014

0
1011
Croce Rossa Italiana
Logo Croce Rossa Italiana

Croce Rossa Italiana
Logo Croce Rossa Italiana

Subito dopo la pausa natalizia, il Comitato Locale di Ciampino torna ad attivarsi nel campo della formazione interna con “Red Cross Roads 2014”, campo formativo organizzato dal Comitato Regionale CRI del Lazio in collaborazione con la Scuola Regionale di Formazione. Un’occasione per tutti i Volontari che parteciperanno per poter incrociare il loro percorso di Volontariato con quello di moltissime risorse umanitarie di altri Comitati della Regione Lazio.

L’impegno del Comitato Locale di Ciampino negli eventi di formazione regionali viene sostenuto dalla preziosa collaborazione con il Dirigente scolastico della Scuola Media Statale “U. Nobile” professoressa Maria Teresa Martelletti, che metterà a disposizione dei Volontari CRI i locali della scuola, garantendo anche quest’anno lo svolgimento dell’appuntamento formativo. Una partecipazione entusiasta e consolidata che testimonia l’interesse di tutto l’Istituto scolastico per l’opera di Volontariato e la convinzione che quest’attività possa effettivamente offrire un solido contributo alle sfide della società.

Al grido di “Fare di più, fare meglio, ottenere un maggiore impatto”, dal 2 al 6 gennaio 2014 saranno così attivati corsi di primo e secondo livello, utili a migliorare l’azione dei Volontari sul loro territorio: dal settore sanitario e di assistenza alla gestione delle emergenze, e ancora dalla cooperazione con le altre Società Nazionali e dall’elaborazione di soluzioni per migliorare l’intervento verso chi è vulnerabile fino alla sensibilizzazione della popolazione su temi quali il cambiamento climatico, le malattie sessualmente trasmissibili, la corretta alimentazione, la promozione della donazione volontaria di sangue, l’educazione alla sicurezza stradale.

Print Friendly, PDF & Email