Ciampino Scuole Sicure, controllati oltre 400 veicoli

Ciampino Scuole Sicure: controllati oltre 400 veicoli, 3 auto sequestrate e sanzioni per 5400 euro. Nota della Polizia locale

0
178
Ciampino
Ciampino - Piazza della Pace

Il Comando della Polizia Locale di Ciampino anticipa alle ore 7.00, con uno specifico e limitato dispositivo, l’inizio del servizio, al fine di permettere un controllo nei pressi delle scuole medie, finalizzato alla prevenzione in materia di bullismo, uso delle sostanze stupefacenti e sicurezza stradale. L’attività indicata rientra nella misura progettuale “Scuole Sicure” del progetto Sicurezza.

Questa mattina, in aggiunta a quanto fatto quotidianamente,  è stato svolto un dispositivo straordinario di controllo, direttamente coordinato dal Comandante, finalizzato alla materia della sicurezza stradale, nel quartiere dell’Acqua Acetosa, impegnando quattro pattuglie che con l’ausilio della strumentazione elettronica in uso (Telelaser, Targa System e Street Control) hanno verificato il rispetto degli attraversamenti pedonali, del limite di velocità e dell’assicurazione e della revisione dei veicoli.

Sotto la lente d’ingrandimento, dalle 7 alle 9.15, sono finiti 458 veicoli.Tre veicoli sono stati posti immediatamente sotto sequestro e sono state accertate complessivamente sanzioni per oltre 5.400 euro. Due vetture straniere sono state fermate e sanzionate per il mancato rispetto della nuova normativa sulla Sicurezza (v.https://goo.gl/d4MWHv). Una delle autovetture sequestrate, di un residente in una città della provincia a sud di Roma, circolava senza assicurazione da circa un anno.

Non solo sanzioni. La presenza del posto di blocco ha permesso di confrontarsi con diversi genitori automobilisti, ricordando loro il corretto modo di trasporto dei bambini a scuola, essendo la sicurezza dei più piccoli e degli utenti deboli della strada che si spostano nelle prime ore del mattino l’obiettivo dell’attività svolta. Sull’argomento, si renderà necessaria nei prossimi giorni una specifica attività di controllo.

Print Friendly, PDF & Email