Ciampino, Udc e Forza Italia solidali con dipendenti Asp

0
1438
Comune Ciampino
Palazzo comunale di Ciampino
Comune Ciampino
Palazzo comunale di Ciampino

“I capigruppo di UDC-NCD e Forza Italia Addessi e Comella denunciano la situazione di stallo in cui si trova l’approvazione del bilancio della società a causa della mancata firma dei pareri dei revisori dei conti del Comune di Ciampino.

Una situazione a dir poco assurda – si legge in una nota congiunta – visto che il collegio dei revisori dell’ASP ha firmato ed espresso parere favorevole anche alla luce di un piano industriale completo ed analitico da cui si evince la volontà e la possibilità di un rilancio dell’azienda che conta, tra gli altri servizi, ben 13 farmacie che potrebbero diventare sul territorio, come già sperimentato in altre regioni, veri e propri punti sanitari.

Una situazione assurda visto che oltretutto uno  dei revisori del Comune, vanta ben 6 anni come revisore dei conti dell’ASP e quindi conosce bene le difficoltà dell’azienda ma anche le potenzialità di una struttura che con i servizi alla persona, sempre considerati di alto livello professionale ed umano, conta ben 205 risorse umane che, in caso di mancata approvazione del bilancio, si ritroverebbero in mezzo alla strada.

Le forze politiche UDC e Forza Italia sottolineano l’atto di responsabilità da loro compiuto durante la seduta del 15/12 per aver mantenuto il numero legale necessario per la seduta . Noi non amiamo vittorie facili specialmente sulla pelle delle famiglie.

E’ in momenti come questo che la politica deve compiere atti di responsabilità specialmente se a farne le spese potrebbero essere 205 famiglie ciampinesi.

Chiediamo in virtù del nostro ruolo di eletti e rappresentanti della volontà cittadina , al collegio dei revisori del Comune , lo stesso atto di responsabilità nei confronti di un’azienda che sta cercando di ricollocarsi sul mercato con volontà e professionalità e nei confronti delle 205 famiglie che sperano di passare un Natale sereno” conclude la nota.

Print Friendly, PDF & Email