Ciampino, la visita di Zingaretti del 28 novembre

Martedì 28 novembre a Ciampino Nicola Zingaretti visita la Scuola Martin Luther King e presenta il protocollo per sottopasso Casabianca

0
422
zingaretti_ciampino
Zingaretti a Ciampino con Terzulli e Lupi il 28 novembre 2017

CIAMPINO: ZINGARETTI VISITA SCUOLA MARTIN LUTHER KING

LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA FINANZIATI CON 400MILA EURO DALLA REGIONE LAZIO

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti visita la scuola primaria “Martin Luther King” in via Bologna nel Comune di Ciampino. Nell’istituto sono in corso lavori di manutenzione straordinaria, recupero e messa in sicurezza della struttura e del tetto con un investimento totale da parte della Regione Lazio di 400mila euro.

“La scuola che visitiamo oggi (martedì 28 novembre) – ha commentato il presidente Zingaretti – è solo uno dei tanti istituti della nostra regione che mettiamo in sicurezza secondo i più elevati criteri di edificazione scolastica. Un aiuto concreto per gli studenti, le famiglie e gli insegnanti che potranno vivere finalmente all’interno di strutture belle, moderne e soprattutto sicure. Sulla messa in sicurezza della scuole in questi anni di governo la Giunta regionale ha investito oltre 76 milioni di euro per circa 500 edifici, una cifra ragguardevole che testimonia il nostro impegno a favore di un settore troppo spesso trascurato e che invece noi abbiamo voluto rimettere al centro della nostra azione di governo”.

CIAMPINO: ZINGARETTI PRESENTA PROTOCOLLO PER SOTTOPASSO DI CASABIANCA

INVESTIMENTO REGIONALE DI 13 MLN DI EURO

“Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha presentato nel pomeriggio il protocollo per la realizzazione del sottopasso di Casabianca nel Comune di Ciampino. Grazie alla convenzione sottoscritta da Regione Lazio, Astral e Comune di Ciampino, la viabilità alternativa alla via dei Laghi inserita nel progetto esecutivo, consentirà di non utilizzare l’attraversamento ferroviario grazie a un sottopasso di collegamento con via F. Monaci e via dell’Ospedaletto. L’intervento prevede un investimento regionale di 13 mln di euro inseriti nella programmazione regionale relativa alle infrastrutture viarie. Il progetto prevede dunque la realizzazione del nuovo sottopasso ferroviario e di una nuova strada come variante alla SS 217 via dei Laghi, una rotatoria in via Enzo Ferrari e la via Ospedaletto in località Cipollaro. Il sottopasso alla ferrovia Roma-Velletri consiste in una struttura in cemento armato. Le nuove strade saranno classificate come urbane di quartiere tipo “E”. Inoltre i lavori prevedono l’adeguamento funzionale del tratto di via dell’Ospedaletto, compreso tra via M. Ricci e l’incrocio con via Superga, con allargamento della strada mediante riordino ed implementazione degli elementi di piattaforma”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

Print Friendly, PDF & Email