Prima serata del “Cinema sotto le stelle” di Cecchina

0
151
cinema_sotto_le_stelle
Cinema sotto le stelle

Si è svolto nella serata di sabato primo agosto il primo incontro con “Nonostante…Cinema sotto le stelle”, il cinema all’aperto allestito nella Villa del Vescovo di Cecchina.

L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Culturale GEA in collaborazione con il Comune di Albano Laziale e l’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, porterà sullo schermo 10 pellicole nell’arco di 10 serate tra il 1 e il 28 agosto, sempre a partire dalle 21.15.

Il programma delle proiezioni punta a soddisfare tutti i gusti e tutte le età, dando la possibilità a grandi e piccini di passare una serata in compagnia, sempre nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. Sarà infatti obbligatorio indossare la mascherina e registrare la propria presenza, in un’area sanificata e disposta secondo le regole del distanziamento sociale. L’ingresso è gratuito.

L’evento è stato inaugurato con la proiezione di Bangla, film del 2019 scritto, diretto e interpretato dal 24enne Phaim Bhuiyan, affiancato dall’altrettanto giovane Carlotta Antonelli. Ambientato nel quartiere romano di Torpignattara, Bangla mette in scena una storia d’amore giovanile complicata dalle differenze religiose e culturali dei due protagonisti che, raccontata con leggerezza e simpatia, porta a riflettere sulla multiculturalità.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 6 agosto con Finché Giudice non Ci Separi, commedia italiana del 2018 diretta da Antonio Fornari, che affronta con umorismo il delicato tema della separazione. Il protagonista è Massimo, disperato a causa di una difficile separazione in tribunale. I suoi amici, tutti separati, cercheranno in tutti i modi di stargli vicino e restituirgli un po’ di serenità.

Ecco il calendario completo delle date e dei film in proiezione:

Sabato 1 Agosto: Bangla

Giovedì 6 Agosto: Finchè Giudice non ci separi

Venerdì 7 Agosto: Cyrano mon amour

Sabato 8 Agosto: Il Marchese del Grillo

Venerdì 14 Agosto:Faccio un salto all’Avana

Sabato 15 Agosto: Domani è un altro giorno

Giovedì 20 Agosto: Ploey

Venerdì 21 Agosto: Il Grande Salto

Giovedì 27 Agosto: Non ci resta che vincere

Venerdì 28 Agosto: Una Festa Esagerata

Print Friendly, PDF & Email