Cioli Cogianco Futsal, preso Gabriel dal Barcellona

0
767
gabrieldasilvadias
Gabriel Da Silva Dias
gabrieldasilvadias
Gabriel Da Silva Dias

MERCATO, ARRIVA UN “BI-CAMPIONE” DEL MONDO: GABRIEL DA SILVA DIAS

La Cioli Cogianco, dopo una importante serie di conferme tra i componenti della rosa della scorsa stagione, è pronta ad ufficializzare il primo nuovo arrivo della stagione 2016/2017, un acquisto di sicuro valore che aggiungerà qualità ed esperienza al roster a disposizione di mister Juanlu.

Al PalaCesaroni arriva infatti, dal Barcellona, Gabriel da Silva Dias, conosciuto dal futsal mondiale semplicemente come Gabriel.

GABRIEL – Nato a Pelotas, stato del Rio Grande do Sul in Brasile, il 17 Novembre 1980, difensore, 180 centimetri per 74 chili, esordisce nel campionato brasiliano nel ’99 tra le fila del Carlos Barbosa con cui resta fino all’estate del 2004, momento in cui si aprono le porte della Liga spagnola tramite l’Inter Movistar. Nell’estate 2011 passa al Barcellona dove resta fino a conclusione della stagione 2015/16 indossando la maglia numero 5.

Chilometrica la lista dei trofei vinti: 2 Mondiali con il Brasile, 4 Uefa Futsal, 7 Coppe Intercontinentali, 4 Scudetti in Spagna e 2 in Brasile, 11 Coppe Nazionali tra Coppa di Spagna, Coppa del Re e Supercoppa Spagnola, un Grand Prix con il Brasile nel 2009 e svariati altri titoli in Europa e Sud America, ne fanno uno dei giocatori più vincenti in circolazione.

Con il suo arrivo, la Società è certa di aver messo a disposizione di Juanlu e della squadra un giocatore non solo dalle indiscutibili doti tecniche, ma anche in grado di portare un contributo di esperienza e personalità agli estremi livelli qualitativi nel campionato italiano e già pregusta le sue gesta in campo con la maglia della Cioli Cogianco.

A Gabriel, va il benvenuto al PalaCesaroni ed i migliori auguri per un futuro ricco di nuovi successi e soddisfazioni reciproche.

Print Friendly, PDF & Email