Cioli Cogianco Futsal, primo test con la Vigor Cisterna

0
679
juanlu
Juanlu
juanlu
Juanlu

La Cioli Cogianco Futsal versione 2016/17 scenderà in campo oggi per la prima volta, nel test amichevole che chiude la seconda settimana di preparazione.

Una preparazione partita con largo anticipo rispetto all’inizio del campionato ma che serve a Mister Juanlu per impostare il lavoro con i giusti tempi.

“Basarsi sull’inizio ritardato del campionato (a causa del Mondiale in Colombia, ndr) avrebbe portato ad un periodo di vacanza troppo lungo – dice il tecnico – mentre così, abbiamo potuto cominciare a lavorare su più aspetti con calma e senza fretta, introducendo sia lavoro atletico che tattico, che in questa prima fase si è concentrato sulla difesa. Crescendo di intensità piano piano potremo arrivare al meglio all’inizio del campionato, per questo iniziamo le amichevoli contro squadre di categoria inferiore per poi arrivare, negli ultimi giorni, a partite contro squadre di Serie A”.

E stasera alle 20.00 sarà appunto il momento del primo test. Di fronte la Vigor Cisterna, squadra della Serie C1 laziale, contro cui Juanlu si aspetta di vedere i primi riscontri del lavoro fin qui svolto.

“In questa fase è normale anche commettere molti errori, lo sappiamo e cercheremo di limitarli al minimo ovviamente ma quello che più mi interessa, al di là delle singole situazioni tattiche, è la filosofia della squadra, vedere lo stile di gioco”.

Ed a detta dell’allenatore, la squadra in queste prime due settimane sta rispondendo bene alle sue sollecitazioni:

“Sono molto contento dell’atteggiamento di tutti, tutto il gruppo si sta allenando bene e sta facendo il suo dovere con professionalità e dedizione”.

Print Friendly, PDF & Email