Città Metropolitana, Borelli confermato tra i delegati del Vice Sindaco metropolitano Alessandri

0
819
massimiliano-borelli
Massimiliano Borelli - consigliere Città Metropolitana
massimiliano-borelli
Massimiliano Borelli – Assessore Città Metropolitana

Notizie dalla Città metropolitana, all’ex Presidente del Consiglio Comunale di Albano Laziale Massimiliano Borelli le deleghe alle Risorse Umane, Politiche del Lavoro, Formazione, Viabilità e Progettazione Europea, grazie alla decisione del Vice Sindaco Mauro Alessandri, che ha comunicato la deleghe per consiglieri delegati della Città Metropolitana di Roma Capitale.

Di seguito la nota stampa del Comune di Albano Laziale con le parole del Primo Cittadino Nicola Marini sul “riconoscimento importante” dato allo stesso Borelli:

“Il Sindaco di Albano, Nicola Marini: «Riconoscimento importante in virtù delle sue qualità di ottimo amministratore»

Mauro Alessandri, Vice Sindaco metropolitano, subentrato alla guida della Città Metropolitana, dopo la caduta del Sindaco Ignazio Marino, ha confermato a Massimiliano Borelli, Consigliere metropolitano, nonché Consigliere comunale di Albano Laziale, le deleghe alle Risorse Umane, Politiche del Lavoro e Formazione.  A queste ha aggiunto quelle alla Viabilità e Progettazione Europea.

Questi incarichi non prevedono alcun compenso o indennità di funzione, così come previsto dalla Legge.

Il Sindaco Nicola Marini ha commentato: «Un riconoscimento importante per la Città di Albano Laziale e per Massimiliano Borelli in virtù delle sue qualità di ottimo amministratore. Sono certo che attraverso questi incarichi, si confermerà come valido interlocutore  delle istanze del nostro territorio»”.

Inoltre ospitiamo la nota dall’ufficio stampa della stessa Città Metropolitana di Roma Capitale che comunica “i nuovi consiglieri delegati nominti dal Vicesindaco Alessandri”, di seguito la nota completa:

“Il Vice Sindaco Mauro Alessandri ha comunicato la nomina dei nuovi Consiglieri Delegati della Città metropolitana di Roma Capitale.

Consigliere Guglielmo Abbondati con deleghe: Pianificazione urbanistica e territoriale, integrazione rete dei trasporti.
Consigliere Federico Ascani con deleghe: Sviluppo economico, promozione territoriale, politiche giovanili, educative, della cultura e dello sport, rapporti Enti locali.
Consigliere Pasquale Boccia con deleghe: Bilancio e Patrimonio, Società Partecipate, Contenzioso, Trasparenza e anticorruzione, politiche d’ambito.
Consigliere Massimiliano Borelli con deleghe: Viabilità, mobilità, risorse umane, formazione e lavoro, progetti europei.
Consigliera Michela Califano con deleghe: Ambiente, rifiuti ed energia, protezione civile e difesa del suolo.
Consigliere Roberto Leoni con deleghe: Lavori Pubblici, edilizia scolastica e strutture sportive.
Il Vice sindaco Mauro Alessandri terrà le deleghe alla Pianificazione strategica, politiche sociali, e Polizia metropolitana. Oltre all’innovazione tecnologica.

“Proseguiremo il lavoro iniziato, lo dobbiamo all’intera comunità metropolitana– dichiara il Vice Sindaco Mauro Alessandri – La nuova squadra di delegati in questi mesi  saprà lavorare  coniugando tempestività e efficacia, ponendosi obiettivi strategici compatibili con il tempo e le risorse che abbiamo a disposizione, senza mai rinunciare alla condivisione delle scelte di governo con il Consiglio  metropolitano, a un dialogo responsabile con le opposizioni   e alla collaborazione con i vari dipartimenti della Città metropolitana di Roma. Abbiamo convintamente confermato un campo di  comune azione e condivisione politica con Sinistra Ecologia e Libertà, che, insieme al gruppo socialista appena costituito,  continuerà ad essere parte integrante  della maggioranza di centro sinistra, per  costruire insieme  risposte adeguate alle istanze nostri territori””.

Print Friendly, PDF & Email