Collaborazione tra Cri Ciampino e l’Aeronautica Militare

Volontariato, attività di solidarietà sociale e formazione. Una nuova collaborazione tra CRI Ciampino e 2° Reparto Genio Aeronautica Militare.

0
83
intesa_cri_aeronautica_ciampino
Firma protocollo d'intesa con il 2° gruppo Genio AM-5

L’impegno per Ciampino e la sua comunità negli obiettivi di formazione e scambio professionale tra la CRI di Ciampino e il 2° Reparto Genio Aeronautica Militare.

Il 24 luglio scorso una firma congiunta ha sancito l’avvio di una collaborazione molto importante per la città di Ciampino. Il Protocollo d’Intesa, siglato dal Presidente della Croce Rossa Italiana – Comitato di Ciampino e dal Comandante del 2° Reparto Genio dell’Aeronautica Militare, è teso alla promozione della cultura del Volontariato attraverso un complesso sistema di attività di sostegno sociale e di solidarietà verso la popolazione, formazione e collaborazione tecnica. La collaborazione e lo scambio con CRI Ciampino non è però una novità: il 2° Reparto Genio dell’Aeronautica Militare, che rappresenta un esempio d’eccellenza all’interno della Forza Armata in campo tecnico e professionale, si avvale da tempo delle competenze dei Volontari della CRI di Ciampino per consolidare le conoscenze del proprio personale nel campo del Diritto Internazionale Umanitario, del primo soccorso, dell’educazione sanitaria. Per la CRI di Ciampino la diffusione degli ideali e dei valori della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa è una missione, che porta avanti con impegno attraverso collaborazioni di valore come quella con il 2° Reparto Genio A.M. Intese di tale calibro e con altre istituzioni ed enti sul territorio rappresentano opportunità ottime per Ciampino: lo scambio di conoscenze e professionalità è un vero valore poiché permette di rispondere in maniera sempre più efficace alle necessità quotidiane della comunità di cui tutti noi facciamo orgogliosamente parte.

Print Friendly, PDF & Email