Colonna, le opposizioni critiche su gestione parchi pubblici

0
1022
parcoulivi
Parco degli Ulivi a Colonna
parcoulivi
Parco degli Ulivi a Colonna

“Dopo sette anni finalmente si restituisce alla cittadinanza il Parco degli Ulivi ” completo” che fu inaugurato solo a metà. Ci complimentiamo per l’inerzia di questa maggioranza che, da quasi due anni, è costretta a fare i conti con una pressante opposizione e con le richieste dei cittadini sempre più attenti e vigili su come vengono curati e gestiti gli spazi pubblici”.

E’ quanto dichiarano i consiglieri comunali di Colonna, Fabio Pochesci, Sara Perfili e Francesco Vescovi (Lista Cambiare Insieme Si Può).

“Il 26 aprile in Consiglio comunale – aggiungono – si è discusso sullo stato di abbandono dei parchi e delle raccolte firme presentate da associazioni e cittadini rimaste inascoltate. I dati certi, ben pochi, emersi dal dibattito sono la totale mancanza di programmazione, di idee e progetti concreti. Idee e progetti che invece arrivano puntualmente da una opposizione critica e propositiva come ad esempio l’adozione di un regolamento pubblico per l’affidamento di parchi ed aree verdi ad associazioni e comitati. Proposta presentata dai sottoscritti, approvata in consiglio comunale eppure rimasta in un cassetto. Il 1 maggio nel Parco degli Ulivi si terrà una festa con fave e pecorino gentilmente offerta dall’amministrazione Cappellini: che non sia solito spot. Non vorremmo che finita la festa torni tutto come prima, abbandono e degrado” concludono i consiglieri comunali di minoranza.

Print Friendly, PDF & Email