Colonna, Natale di Solidarietà il 16 e 17 dicembre

Raccolta Alimentare organizzata dal Comune di Colonna con la collaborazione del gruppo Pegaso di Protezione Civile il 16 e 17 dicembre

0
622
raccolta_alimentare
Raccolta alimentare Natale 2017

Il Comune di Colonna con la collaborazione del gruppo Pegaso di Protezione Civile organizza una Raccolta Alimentare presso i supermercati “Élite” e “All your food” di Colonna il 16 e 17 dicembre 2017 per aiutare le famiglie che sono in difficoltà economiche.
“La raccolta alimentare – spiega Gabriella Giuliani, Assessora alle Politiche Sociali e Pari opportunità – è un’iniziativa di solidarietà che l’Amministrazione comunale organizza periodicamente, proprio durante quelle feste in cui si acutizza la marginalità di chi vive in condizione economiche più ristrette. La raccolta vuole essere un piccolo aiuto oltre quelli di cui si fanno carico i Servizi Sociali che mirano all’inclusione sociale delle fasce più deboli della cittadinanza”. Grazie alla sinergia con i volontari della Pegaso sarà possibile perciò, per cittadini e cittadine, contribuire nei prossimi giorni, sabato 16 dicembre dalle ore 9 alle 13, presso il supermercato “Élite” e domenica 17 dicembre, dalle ore 9 alle 13, presso il supermercato “All your food” alla raccolta di beni alimentari destinati ai meno abbienti.
La prestazione di servizi della Pegaso è un esempio di altruismo e di partecipazione al bene comune della collettività, i volontari si sono adoperati anche in un altro importante progetto per i cittadini di Colonna per la “Consegna Farmaci a domicilio” a favore di tutti quelli che non possono prelevare i farmaci necessari alla loro salute in modo autonomo o sprovvisti di aiuti familiari: anziani soli, persone con compromissione motoria e persone disabili gravi.
Il progetto è stato avviato ad ottobre scorso dai Servizi sociale in collaborazione con la Farmacia del Dott. Califano di Colonna e gli operatori di protezione civile Pegaso preposti a ritirare le ricette presso l’abitazione dei richiedenti e a consegnare successivamente i farmaci o articoli sanitari prescritti. Previo contatto con gli uffici dei Servizi Sociali del Comune gli interessati riceveranno un numero telefonico a disposizione per ordinare e ricevere i farmaci prescritti gratuitamente, fatto salvo il pagamento del farmaco o del ticket stesso. Politiche sociali e sviluppo dell’associazionismo restano un cardine portante dell’Amministrazione comunale.

Print Friendly, PDF & Email