Colonna, raccolta firme delle opposizioni per il quartiere D3

0
1135
colonna
Raccolta firme per il quartiere D3 a Colonna
colonna
Raccolta firme per il quartiere D3 a Colonna

“Mai più cittadini di serie B: un successo la raccolta firme promossa dal gruppo consiliare “Cambiare Colonna Insieme si Può” contro la mancata acquisizione del Consorzio D3. Domenica i cittadini colonnesi hanno risposto con una significativa partecipazione alla petizione popolare che abbiamo promosso per sostenere la battaglia dei cittadini i quali da anni reclamano l’acquisizione e i servizi per il loro quartiere”.

E’ quanto dichiarano i consiglieri comunali di minoranza Fabio Pochesci, Francesco Vescovi e Sara Perfili (Cambiare Colonna Insieme si Può).

“Dopo aver constatato il totale disinteresse dell’amministrazione comunale rispetto ad un problema annoso – aggiungono – abbiamo deciso di ricorrere al più significativo istituto di democrazia diretta per dare ancora una volta voce ai cittadini. Con questa petizione ci rivolgiamo direttamente al Sindaco Cappellini che ne dovrà rispondere pubblicamente. In occasione della raccolta firme, il gruppo Consiliare insieme ai cittadini hanno anche effettuato un intervento di decoro urbano pulendo la zona interessata i cui marciapiedi e caditoie versavano in uno stato di abbandono pietoso a causa dell’assenza di un servizio costante di pulizia del quartiere, non contemplato nel programma di pulizia delle strade comunali. E’ stata, dunque, una giornata dedicata ad un grande problema irrisolto del nostro comune in cui abbiamo rimesso il cittadino al centro dell’azione politica; un primo passo è stato compiuto, ora attendiamo una risposta chiara e definitiva da parte di chi, da sempre, governa Colonna e per questo ha delle gravi responsabilità” conclude la nota degli esponenti delle opposizioni colonnesi.

Print Friendly, PDF & Email