Comunali, Mattia Pd “Risultati in linea con il dato nazionale”

Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione del Consiglio regionale del Lazio: "Pd in crescita, ora concentrati su ballottaggi"

0
81
mattia
mattia

“COMUNALI, MATTIA (PD): “RISULTATI IN LINEA CON IL DATO NAZIONALE: PD IN CRESCITA, ORA CONCENTRATI SU BALLOTTAGGI”

“Il Pd, in questa tornata elettorale, nei comuni della provincia di Roma, ha raggiunto risultati complessivamente positivi, in linea con il successo ottenuto dal partito che si conferma primo, a livello nazionale, sulla base dei consensi ottenuti nelle sei Regioni chiamate al voto. Gli elettori hanno premiato il Pd del presidente Zingaretti, che ha avuto il coraggio e la determinazione di fare scelte importanti in questo momento eccezionale della nostra storia, caratterizzato da una pandemia che ha stravolto gli equilibri. A livello locale, i candidati del Pd si sono saputi distinguere per capacità e affidabilità: è il caso dell’amico Pierluigi Sanna a Colleferro riconfermato sindaco con il risultato “bulgaro” del 77 percento, di Massimiliano Borelli ad Albano che vince con il 52 percento delle preferenze raccogliendo i frutti della sua storia e della sua esperienza politica e del neo eletto sindaco di Montelanico, Sandro Onorati, che è stato votato da oltre il 56 percento dei cittadini. Il nostro obiettivo adesso sono i ballottaggi a Zagarolo con Emanuela Panzironi, a Genzano con Carlo Zoccolotti e con Michele Cardone ad Anguillara Sabazia, che si sono piazzati con risultati positivi. Ringrazio, infine, le elettrici e gli elettori di Rocca di Papa che hanno votato il nostro candidato Andrea Croce, un giovane competente e preparato che non ha raggiunto il risultato sperato, ma che per noi rappresenta un investimento sul futuro della nuova classe dirigente”. Così, in una nota, Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione del Consiglio regionale del Lazio.

“COLLEFERRO/ COMUNALI, MATTIA (PD): “PLEBISCITO PER SANNA, PREMIATO PER CREDIBILITA’, BUON GOVERNO E UMANITA’”

“Mi complimento con il mio grande amico Pierluigi Sanna, riconfermato sindaco di Colleferro con una percentuale che arriva a superare il 75 percento dei consensi. Un plebiscito che riconosce al primo cittadino i cinque anni di buon governo, in cui ha rispettato e completato il programma elettorale. Sanna ha dimostrato sul campo di meritare fiducia, costruendo con i fatti la propria credibilità, rispettando il patto stretto con la cittadinanza e cambiando volto a una città caratterizzata da diverse problematiche. Oggi, Colleferro “E’ tutta un’altra città”, come recitava a ragione il suo slogan elettorale: Sanna ha saputo, infatti, trasformare l’immagine di Colleferro, da città nota per le annose questioni legate all’ambiente e all’inquinamento a città della cultura e dello spazio. La sua vittoria plebiscitaria è anche la grande risposta agli ultimi fatti di cronaca, all’odio, alla paura, al fascismo e al razzismo. Un sindaco straordinario, promotore della legalità, un grande amico che grazie alla dedizione con cui ha portato avanti l’amministrazione diventa un esempio anche a livello politico, visto che il centrosinistra non ha mai raggiunto una percentuale così alta. Il futuro è appena cominciato “. Così, in una nota, Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione del Consiglio regionale del Lazio.

 

Print Friendly, PDF & Email