Comunità Montana, incontro sulle opportunità e finanziamenti per le imprese del territorio

0
773
21lugliocna
Evento Cna Comunità Montana Castelli Romani 21 luglio 2016
21lugliocna
Evento Cna Comunità Montana Castelli Romani 21 luglio 2016

Le opportunità di finanziamento per le imprese del settore del commercio, del turismo, dell’artigianato e dell’agroalimentare è il tema dell’incontro che si terrà il prossimo 21 luglio presso la Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini a Rocca Priora.

L’iniziativa, promossa dalla Comunità Montana e dal GAL Castelli Romani e Monti Prenestini, è realizzata con la collaborazione della CNA Roma-Castelli. La Confederazione Nazionale Artigianato, socio del GAL, è infatti da tempo impegnata a promuovere presso le imprese la conoscenza di bandi regionali e nazionali, finalizzati all’internazionalizzazione, alla creazione di reti di imprese e l’accesso al credito.

La tipologia di finanziamento ed i relativi bandi che saranno illustrati durante l’incontro in programma, centrano in maniera adeguata gli obiettivi di sviluppo del territorio e ben si prestano ad accelerare i percorsi di investimento tracciati sia nel Documento di programmazione della Comunità Montana che nel nuovo Piano di Sviluppo Locale del GAL.

“In questa ottica ci è sembrata strategica la collaborazione con la CNA” dichiara il Presidente della Comunità Montana Damiano Pucci. “Il nostro obiettivo è offrire un ulteriore opportunità a chi già fa impresa nell’area dei Castelli Romani e Monti Prenestini o intende avviarne una. Con questo incontro potremo iniziare a verificare concretamente l’interesse del territorio e studiare insieme come candidare le imprese per favorire i loro progetti di sviluppo”.

L’appuntamento quindi è per giovedì 21 luglio alle ore 17,30 presso l’Aula Consigliare della Comunità Montana a Rocca Priora. L’incontro è aperto a tutte le aziende del territorio ma anche ai singoli privati che hanno un’idea imprenditoriale e vogliono operare nei settori del commercio, artigianato, agroalimentare e turismo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email