Con la Fonte di Catone a Monte Porzio l’acqua potabile elimina la plastica

0
887
Monte Porzio
Vista di Monte Porzio Catone
Monte Porzio
Vista di Monte Porzio Catone

Venerdì 12 luglio, alle ore 17:00, in località Romoli, Via II Settembre, verrà inaugurata la Fonte di Catone, un impianto che eroga, a temperatura ambiente, acqua naturale e frizzante; quest’ultima può essere prelevata al costo di 5 centesimi di euro per ogni litro e mezzo.

«L’alta tecnologia si mette a servizio della distribuzione dell’acqua – ha detto l’assessore all’ambiente, Giuliano Imperatori –. Si tratta di un servizio di alta qualità utile per offrire un prodotto fresco, valida alternativa a quello imbottigliato. Noi così facciamo anche promozione per tutelare il nostro ambiente contro l’uso diffuso della plastica».

«E’ importante sottolineare – ha spiegato il sindaco, Luciano Gori – che si tratta di un’acqua di alta qualità in quanto costantemente controllata. Con questa opera possiamo offrire un servizio aggiuntivo al cittadino ma, soprattutto, siamo in grado di garantire importanti benefici attraverso una significativa riduzione della produzione di rifiuti plastici, nell’ottica della tutela ambientale e sociale, nonché un evidente risparmio economico per tutte le famiglie che sceglieranno l’acqua della Fonte Catone, un’ottima alternativa all’acqua in bottiglia».

Il progetto, quindi, si inserisce in un più ampio programma di tutela ambientale che il comune di Monte Porzio Catone sta portando avanti sensibilizzando la cittadinanza, inoltre verrà portato un servizio in una zona che ne risultava carente e la presenza del parcheggio vicino all’erogatore d’acqua ne semplifica l’utilizzo.

Print Friendly, PDF & Email