Con Tutti in sella! l’ultimo weekend di Frascati in Rosa

Frascati in Rosa presenta l'ultimo weekend di iniziative prima dell'arrivo del Giro d'Italia a Frascati del 10, 11 e 12 maggio

0
255
tutti_in_sella
Tutti in sella
Tutti in sella! Frascati in rosa presenta l’ultimo weekend di iniziative prima dell’arrivo dei ciclisti per il Giro d’Italia 2019. Il 14 e il 15 maggio la città di Frascati sarà arrivo per la tappa Orbetello – Frascati e partenza per la tappa Frascati – Terracina e la kermesse rosa, che da aprile anticipa questa grande festa, presenta gli eventi per un fine settimana all’insegna dello sport, ma anche dell’enogastronomia, della cultura, della bellezza e del teatro. Si inizia venerdì 10 maggio con l’incoronazione di Miss Frascati in Rosa, selezione ufficiale di Miss Italia 2019 alle Scuderie Aldobrandini. Sabato si dà il via, per la prima volta a Frascati, al Simposio Rosa a cura di Castelli Romani Food & Wine, due giorni dedicati alla promozione di territori e percorsi enogastronomici di Frascati, Castelli Romani, Agro-Pontino e Terracina, gli stessi percorsi dalla carovana rosa del Giro d’Italia della tappa “Frascati-Terracina”. Dalle 10.30 alle Mura del Valadier ci saranno ricette delle nonne, cooking show, scienza in cucina, presentazioni, degustazioni e tanto altro ancora. 

Contemporaneamente, a Piazza San Pietro ci sarà l’E-bike test, a cura di Cicli Di Stefano, per scoprire il piacere di passeggiare senza sforzo e nel rispetto dell’ambiente con la bicicletta elettrica. E, per rimanere in tema, sabato a patire dalle 11 presso le Scuderie Aldobrandini, ci sarà il convegno “Mobilità e Ambiente” a cura di Osservatorio Bikeconomy. Sabato sera, sempre alle Scuderie Aldobrandini, ci sarà lo spettacolo “I gregari” di Raffaele Collicenza. A pochissimi giorni dall’arrivo del Giro d’Italia la pièce teatrale ambientata a Frascati dedicata alla magica figura di questi “meravigliosi perdenti”. Domenica mattina la sveglia suona presto per gli appassionati di bicicletta: l’appuntamento è alle 7.30 per la 65 km “Frascati in Rosa” Coppa Lazio a cura del CUS Tor Vergata e alle 9 per la Tusculum Cup VIII edizione a cura di Ciclotec Frascati. Alle 10,30 riprendono, presso le Mura del Valadier e in Piazza San Pietro, rispettivamente le attività di Simposio Rosa e E-Bike test.  Il 13 maggio, alla vigilia dell’arrivo dei ciclisti rosa, due appuntamenti imperdibili nella Sala degli Specchi. Alle 17 l’incontro con gli autori di “1945 – Una primavera a Roma” a cura di Lazio Wiki, dedicato a periodo di permanenza nella Capitale di Fausto Coppi e per l’occasione sarà esposta la bicicletta del campione. Alle 19 Paola Gianotti la Guinness World Record Woman di ciclismo che anticipa di un giorno tutte le tappe del Giro d’Italia, presenterà la campagna sulla sicurezza stradale IO RISPETTO IL CICLISTA da lei ideata insieme a Marco Cavorso. Evento a cura di Sit N.Zero. Il 14 maggio si festeggia l’arrivo del Giro d’Italia con la Notte in Rosa, insieme agli esercenti del centro storico che per l’occasione rimarranno aperto fino alle 24 e alla Scoop Jazz Band dalle 21 a Piazza San Pietro. Frascati in Rosa è un format di eventi sostenuto da contributo privato. Main Partner: A.Corvi Concessionario Toyota – Platinum Partner: Conad Frascati, Generali Agenzia Piazza Roma Frascati, Naima, Gotto d’Oro, BCC Roma, ICTS Italia – Partner: Ipercarni, IperTriscount, Consorzio Stabile DEA, INI, BCC Colli Albani, Rhea Group, Serco, Corilab.

http://www.frascatiinrosa.it/tutti-in-sella/

Print Friendly, PDF & Email