Concorso Dolce Bajocco al Mercato Contadino di Albano

0
1019
albano_piazza_pia
Albano Laziale Piazza Pia
Albano Laziale
Albano Laziale Piazza Pia

Ttutti invitati a partecipare domenica 14 settembre al Concorso “Dolce Bajocco” – organizzato in collaborazione con il Bajocco Festival artisti di strada presso il Mercato Contadino di Albano a Piazza Pia – la cui finalità è di scoprire e valorizzare le ricette di dolci della cucina tradizionale casalinga.

Entro le ore 11, ogni concorrente potrà consegnare il suo dolce allegando la ricetta completa e un breve testo di presentazione magari arricchita da aneddoti e racconti popolari che renderanno la degustazione ancora più piacevole.

Saranno particolarmente apprezzate ricette con ingredienti genuini, freschi e a basso impatto ambientale.

La giuria sarà presieduta da Oreste Molinari pasticcere (da ben 3 generazioni.!) nonché consigliere del Consorzio Vini Doc Docg Frascati, e formata da palati fini e golosi di grandi e bambini.

Chi potrebbe essere più imparziale di loro? Assaggeranno i dolci e ne valuteranno la presentazione, la consistenza, il sapore e assegneranno un punteggio a ciascuna voce. I primi tre classificati riceveranno sia premi donati dai produttori del mercato contadino che messi in palio dagli sponsor.

Ricordiamo dove e quando si svolge il Mercato Contadino Castelli Romani e Capannelle:

Ariccia (mercoledì, sabato e domenica al parco dello Sporting Club Montegentile via delle Cerquette 65) dalle 8 alle 13,30.

Albano (sabato piazza Guerrucci e domenica Piazza Pia) dalle 8 alle 13,30.

Pavona (sabato piazza Berlinguer) dalle 8 alle 13,30.

Rocca di Papa (giovedì piazza De Gasperi, ad appena un km da Squarciarelli, Grottaferrata) dalle 8 alle 13,30.

Frascati (venerdì via Grotte Portella, 12 area Tor Vergata, Bar dolce-amaro) dalle 8 alle 14.

Roma Capannelle (tutte le domeniche via Appia Nuova, 1245 di fronte all’ingresso dell’Ippodromo) dalle 8 alle 14.

Portate sempre con voi la sporta per ridurre il consumo di plastica e guardate il regolamento di partecipazione al concorso Dolce Bajocco su www.bajoccofestival.com

Print Friendly, PDF & Email