Concorso Dolce Bajocco e non solo al Mercato Contadino di settembre

0
881
Dolce Bajocco Mercato Contadino
Concorso Dolce Bajocco al Mercato Contadino
Dolce Bajocco Mercato Contadino
Concorso Dolce Bajocco al Mercato Contadino

Siete tutti invitati a partecipare domenica 8 settembre al Concorso “Dolce Bajocco” – organizzato in collaborazione con il Bajocco Festival artisti di strada presso il Mercato Contadino di Albano a Piazza Pia – la cui finalità è di scoprire e valorizzare le ricette di dolci della cucina tradizionale casalinga.

Entro le ore 11, ogni concorrente potrà consegnare il suo dolce allegando la ricetta completa e un breve testo di presentazione magari arricchita da aneddoti e racconti popolari che renderanno la degustazione ancora più piacevole!

Saranno particolarmente apprezzate ricette con ingredienti genuini, freschi e a basso impatto ambientale. La giuria sarà presieduta dal giornalista, scrittore-gastronauta Luigi Jovino e formata da palati fini e golosi di grandi e bambini!! Chi potrebbe essere più imparziale di loro? Assaggeranno i dolci e ne valuteranno la presentazione, la consistenza, il sapore e assegneranno un punteggio a ciascuna voce. I primi tre classificati riceveranno premi messi in palio dagli sponsor.

Eh sì, quest’anno, più di prima, avranno tanto spazio nelle iniziative del Mercato Contadino i bambini che, educati al cibo, al gusto, al non-spreco potranno diffondere i valori che sosteniamo!

Sabato 14 settembre al Mercato Contadino di Ariccia nel parco dello Sporting Club festeggeremo il nostro compleanno! Ben due anni! La Gelateria Greed (classificata al 20’ posto delle gelaterie italiane) recentemente entrata a far parte dei nostri produttori, per l’occasione, creerà proprio per noi, un gelato a km0 dal nome “Mercato Contadino Castelli Romani” dedicato alla filiera corta, alla stagionalità, al mangiare consapevole e locale.

Verrà offerto in degustazione a  voi tutti e vi aspettiamo per scoprire e riconoscere gli ingredienti! ….ricotta di bufala, fichi, more, fiori di zucca o pecorino? Provare per credere!

Ricordiamo dove e quando si svolge il Mercato Contadino Castelli Romani:

Ariccia (mercoledì, sabato e domenica al parco dello Sporting Club via delle Cerquette 65) dalle 8 alle 13,30.

Albano (sabato piazza Guerrucci e Pavona piazza Berlinguer, domenica Piazza Pia) dalle 8 alle 13,30.

Rocca di Papa (giovedì via di Frascati, km. 3,750 B Bar, ad appena un km da Squarciarelli, Grottaferrata) dalle 8 alle 13,30.

Frascati (venerdì via Grotte Portella, 12 area Tor Vergata, Bar dolce-amaro) dalle 8 alle 15.

Print Friendly, PDF & Email