Condividere è un’altro modo per dire scrivere, Scriviamo Insieme

0
794
scriviamoinsieme
Premio Scriviamo Insieme
scriviamoinsieme
Premio Scriviamo Insieme

Il Premio “Scriviamo Insieme”,giunto alla sesta edizione, è indetto e organizzato dall’Associazione Culturale “Scriviamo Insieme”, con il Patrocinio gratuito di ROMA CAPITALE Municipio XIII Roma Aurelio.

Istituito nel 2011, il Premio letterario nasce da un progetto ideato da un gruppo di scrittori, poeti e appassionati di letteratura, con l’obiettivo di dare continuità alle loro affinità elettive, nella condivisione di un’iniziativa rivolta a tutte le persone che amano scrivere. Il Presidente è lo scrittore Vittorio Scatizza, uno dei soci fondatori. Questo appuntamento culturale, sin dal primo anno, ha riscosso un forte apprezzamento da parte degli autori ed anche nell’edizione in corso ha superato le novecento opere in concorso.

Il Premio, in lingua italiana, è articolato in varie sezioni di poesia, di narrativa e di saggistica e annovera tra gli iscritti in gara nomi importanti nel panorama letterario italiano e, nel contempo, autori esordienti o semplici appassionati di “scrittura”, molti dei quali si sono cimentati nelle sezioni di “inediti”.

“Scriviamo Insieme” è seguito ogni anno con un certo successo anche da autori residenti all’estero, a dimostrazione del fatto che il confronto interculturale fra i popoli è fondamentale per aprire nostri orizzonti e superare le distanze geografiche,  confrontandoci con realtà fra loro diverse.

Quest’anno la Cerimonia di Proclamazione dei Vincitori si svolgerà a Roma presso la sala maggiore del Centro Congressi “Carla Lonzi”nella splendida cornice della seicentesca struttura monumentale del Buon Pastore a Trastevere.

L’evento sarà introdotto dal Presidente Vittorio Scatizza, il quale presenterà tutti i premiati delle varie sezioni.

Interverranno nel corso della serata  alcuni membri della Giuria del Premio tra i quali il Presidente di Giuria Ettore Peluffo, lo scrittore e saggista Dario Pontuale, lo scrittore Mario Angelo Carlo Dotti, la poetessa Bianca Del Mastro,la scrittrice Patrizia Vittoria Rossi e diversi esponenti del mondo della cultura e dell’informazione tra cui,in veste di componenti del Comitato D’Onore del Premio, Daniela Cecchini, giornalista e scrittrice e Sergio Iovane, compositore e autore di testi teatrali.

Le letture saranno curate dall’attrice Cinzia Scaglione.                                                    Per informazioni: 3473826061

Print Friendly, PDF & Email