Conferenza ad Ariccia dell’Associazione Europea dei Viaggi di Goethe

Interverranno il Sindaco di Ariccia Di Felice, l’Assessore Refrigeri, il Segretario Generale di Cammini D’Europa Ceschin e l’Archeoclub Aricino Nemorense

0
158
ariccia_palazzo_chigi
Ariccia Palazzo Chigi

Mercoledì 17 aprile alle ore 11:00 presso il Palazzo Chigi, Piazza di Corte, 14, Ariccia (Roma) si svolgerà la conferenza stampa per comunicare l’adesione del Comune di Ariccia, quale capofila dei Comuni aderenti, all’Associazione Europea dei Viaggi di Goethe promossa da Cammini d’Europa.

Il giorno 29 marzo 2019 il Consiglio Comunale della cittadina castellana ha approvato all’unanimità l’adesione all’associazione e dunque la nascita di questo importante soggetto culturale di respiro europeo che avrà sede in Ariccia, presso la Locanda Martorelli – Museo del Grand Tour che ha ospitato tra XVIII e XIX secolo numerosi artisti e letterati.

Tra gli obiettivi dell’Associazione c’è la redazione di un Dossier di Candidatura per promuovere il riconoscimento dei percorsi descritti nell’opera di Wolfgang Goethe  “Viaggio in Italia” nell’ambito del Programma degli “Itinerari Culturali Europei” del Consiglio d’Europa. Partners istituzionali e culturali, già sostenitori assieme a Cammini d’Europa del bicentenario della pubblicazione di “Viaggio in Italia” nel 2017, sono il Goethe Institut, il Museo “Casa di Goethe” di Roma, la Società Geografica Italiana, il Comune di Ariccia e l’Archeoclub Aricino Nemorense.

Interverranno il Sindaco del Comune di Ariccia, Roberto Di Felice, l’Assessore del Comune di Ariccia Elisa Refrigeri, il Segretario Generale di Cammini D’Europa Federico Massimo Ceschin, l’Archeoclub Aricino Nemorense.

 

 

Print Friendly, PDF & Email