Consegnati 4 defibrillatori alla comunità genzanese

Genzano di Roma, domenica 8 aprile 2018 si è svolta presso Piazza Frasconi la cerimonia di consegna dei 4 defibrillatori donati alla città

0
185
defibrillatori
Uno dei 4 defibrillatori donati alla comunità genzanese

Consegnati alla comunità genzanese 4 defibrillatori. I preziosi strumenti di primo soccorso medico sono stati donati dalla filiale BCC Colli Albani e saranno posizionati presso: piazza Tommaso Frasconi; via Sebastiano Silvestri; via Vittorio Veneto; piazza Lotta Contadine (frazione Landi).

“Come Amministrazione poniamo molta attenzione alla salute e alla sicurezza dei nostri concittadini. Salvare una vita rappresenta un risultato dal valore inestimabile e in questo senso il defibrillatore gioca un ruolo di primo piano in attesa che arrivi l’ambulanza – ha evidenziato il Sindaco Daniele Lorenzon durante la cerimonia di consegna svoltasi domenica mattina a piazza Frasconi –. Abbiamo scelto di posizionare i quattro defibrillatori che ci sono stati donati in alcuni punti strategici, altamente frequentati dalla cittadinanza, e di dedicarne uno alla frazione Landi. Ringrazio il supporto concreto fornito dalla Bcc Colli Albani, che si è assunta l’onere dell’acquisto di questa strumentazione e del relativo corso di addestramento. L’iniziativa testimonia la grande e vivace solidarietà che esiste nel nostro territorio e ci rende orgogliosi dell’opportunità offerta ai cittadini genzanesi”.

Print Friendly, PDF & Email