Consiglio Comunale Giovani Albano, soddisfatto Mariano

Mirko Mariano, il più votato tra i 6 eletti della lista Giovani di Albano, analizza il voto del 27 durante le elezioni del Consiglio Comunale dei Giovani

0
405
Mirko Mariano

Mirko Mariano è stato eletto al Consiglio dei Giovani per il Comune di Albano Laziale con la lista Giovani di Albano.

“Volevo innanzitutto esprimere la mia soddisfazione e il mio entusiasmo per i risultati a seguito delle elezioni: da eletto consigliere ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze che mi hanno sostenuto e dato fiducia facendomi risultare addirittura primo per preferenze nella mia lista; in generale c’è poi sia da parte mia che di tutta la lista una grande soddisfazione per aver mosso, attraverso il nostro costante impegno, 127 giovani che si sono legati a noi non solo per amicizia ma soprattutto perché hanno apprezzato la nostra voglia di fare e le idee che abbiamo portato avanti come punti di programma.
Da adesso in poi personalmente spero che seguiranno tante altre riunioni anche con i componenti della lista non eletti e magari anche con altri ragazzi e ragazze che vorranno partecipare attivamente alla vita del Consiglio. Il continuo ascolto dei nostri giovani sarà dunque un punto fondamentale da cui partire ogni volta che ci sarà una decisione da prendere. Il quasi 8% di affluenza, seppure rappresenti un risultato importante per il Comune, dovrà però essere un semplice inizio e dovremo puntare ad un’informazione e ad un coinvolgimento sempre maggiore. Questo sarà uno dei più importanti compiti di noi consiglieri, che dovremo collaborare e cercare di limitare o addirittura annullare i possibili contrasti ideologici che a mio avviso quando si parla di politiche giovanili non devono esistere. Sono sicuro comunque che saremo in grado, tutti quanti, di fare un ottimo lavoro e di mettere al centro soltanto il bene dei nostri giovani.  Concludo rivolgendo i miei complimenti alle altre liste, in particolare a Territorio e Partecipazione e ai suoi 7 consiglieri eletti, che così sono risultati vincenti alle elezioni, a Noi Giovani per Albano Laziale e ai loro 2 consiglieri eletti. C’è stata una bellissima sfida tra noi e le altre liste in campagna elettorale ma la cosa importante è stato il rispetto portato da tutti nei confronti degli altri, e questo dovrà continuare ad esistere anche all’interno del Consiglio. Buon lavoro a noi tutti, ci risentiremo a breve per l’inizio dei lavori del Consiglio dei Giovani”. Dichiara il primo eletto della lista Giovani di Albano, in occasioni delle votazioni di domenica pomeriggio.

Print Friendly, PDF & Email