Convegno contro il Partnerariato Commerciale Transatlantico ad Albano

0
820
Anfiteatro Albano
Anfiteatro Severiano di Albano Laziale
Anfiteatro Albano
Anfiteatro Severiano di Albano Laziale

Il Comitato StopTTIP di Albano-Cecchina-Pavona organizza, in collaborazione con l’Altra Europa con Tsipras e il Partito della Rifondazione Comunista dei Castelli Romani, un incontro/seminario pubblico dedicato al TTIP (Partenariato Transatlantico per il Commercio e gli Investimenti), “il Trattato segreto che la Commissione europea sta negoziando col governo statunitense. Il TTIP riflette – dichiarano gli organizzatori – la volontà di imporre gli interessi delle multinazionali e la loro logica del profitto a scapito dei cittadini e dei loro diritti. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare per informarsi su questo Trattato, ancora troppo poco conosciuto, che mira ad intervenire sui diritti elementari della vita delle persone come acqua, elettricità, ambiente, salute, alimentazione, istruzione e lavoro”.

Introdurranno Marco Bizzoni, segretario PRC Federazione Castelli Romani, e Tito Gaudio, referente del Comitato locale StopTTIP.

Interverranno Elena Mazzoni, coordinatrice Campagna Nazionale StopTTIP, e Rosa Rinaldi, responsabile nazionale PRC, dipartimento Beni Comuni, ambiente e territorio.

L’appuntamento è per il 10 gennaio 2015, ore 17.30, presso la Palazzina Vespignani, viale Risorgimento 1, Albano Laziale.

Print Friendly, PDF & Email