Coronavirus, le comunicazioni del sindaco D’Acuti

Coronavirus, il Sindaco di Monte Compatri Fabio D'Acuti presenta le misure di prevenzione:: "Attivo il Coc e pronta l'ordinanza"

0
126
dacuti
Fabio D'Acuti

CORONAVIRUS, IL SINDACO D’ACUTI: “MISURE DI PREVENZIONE: ATTIVO IL COC E PRONTA L’ORDINANZA. CONFERMATI L’ACQUISTO DI DISPENSER E SANIFICAZIONE DI EDIFICI PUBBLICI E MEZZI DEL TPL. RINVIATO IL PROGETTO DI SCREENING CARDIOVASCOLARE”

“Coronavirus: pronta l’ordinanza che conferma le scelte, comunicate martedì 25 febbraio, per garantire senza allarmismi la salute pubblica nella gestione dell’emergenza COVID-19. Per prevenire. Obbligo di comunicare, da parte di chiunque abbia fatto ingresso nelle aree della Cina interessate dall’epidemia o nei 12 Comuni della Regione Lombardia e del Veneto, di aver fatto ingresso nel territorio del Comune Di Monte Compatri negli ultimi 14 giorni. Circostanza che deve essere comunicata al dipartimento della Asl competente attraverso i numeri 112 e 1500, senza recarsi presso le strutture sociosanitarie come ospedali o medici di base. Come già annunciato il 25 febbraio, dopo la riunione congiunta in Città metropolitana, confermato l’acquisto di dispenser di amuchina da installare nelle scuole e negli uffici comunali, con contestuale programmazione di interventi di sanificazione e disinfestazione di edifici pubblici e dei mezzi per il trasporto pubblico locale. Deciso anche il rinvio del progetto di screening cardiovascolare, organizzato dalla Casa di Cura San Raffaele e dal Policlinico Tor Vergata, dedicata alla popolazione ultraottantenne. Sono le principali decisioni contenute nel provvedimento sindacale firmato il 26 febbraio e in pubblicazione da giovedì 27 ed emerse nel corso della riunione di mercoledì mattina, che ha visto l’attivazione del Centro operativo comunale. In stampa i manifesti informativi e volantini. A questo link http://www.regione.lazio.it/rl_main/… tutte le informazioni utili, comunicazioni ufficiali che sono decise a livello centrale da Regione Lazio e ministero della Salute.

Di seguito i Comuni interessati dal virus:

REGIONE LOMBARDIA: Bertonico, Castelgerundo, Casalpusterlengo, Castiglione D’Adda, Codogno, Combio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini;
REGIONE VENETO: Vo’

Chiudo questa comunicazione con una notizia: secondo i siti di informazione (http://tiny.cc/hikjkz) come comunicato dall’istituto Spallanzani, guarita la moglie della coppia cinese e dimesso il ricercatore emiliano 28enne, il primo italiano affetto da covid-19”, comunica tutto ciò il Sindaco di Monte Compatri Fabio D’Acuti.

Print Friendly, PDF & Email