Coronavirus, le critiche di Fdi Rocca Priora

Fdi Rocca Priora si rivolge all'Amministrazione Comunale, con tutte le opposizioni, chiedendo lumi sul modus operandi per affrontare l'emergenza

0
308
panorama_rocca_priora
Panorama Rocca Priora dalla terrazza del Museo Robazza

Fdi Rocca Priora si rivolge all’Amministrazione Comunale, con tutte le opposizioni, chiedendo lumi sul modus operandi per affrontare l’emergenza

“Da quando è iniziato questo brutto periodo FDI, Prima Rocca Priora e le minoranze tutte, hanno dimostrato grande senso di responsabilità dando all’Amministrazione la possibilità di intervenire senza particolari impedimenti. Questo nostro sforzo, come il sacrificio di tutti i cittadini, è stato ripagato in maniera insufficiente da questa Giunta. Ad oggi è stata comunicata solo una lista della spesa, su cui avremo modo di approfondire prossimamente.
Non siamo soddisfatti del modo di procedere, poca condivisione degli atti e degli strumenti messi fin qui in campo. Abbiamo formalizzato ufficialmente al nostro gruppo di riferimento in consiglio comunale, Prima Rocca Priora, la richiesta formale di convocazione del consiglio stesso inserendo nella richiesta due punti cardine della discussione:

  • formalizzare le iniziative fin qui intraprese e quindi formalizzare gli impegni di spesa e la metodologia usata;
  • chiarire quale progetto di ricostruzione e ripartenza intende intraprendere questa Amministrazione, se ne ha uno nascosto nelle segrete stanze e, in questo caso come sosterrà i cittadini che dovranno riaprire le loro attività con un rischio di impresa molto elevato; vorremmo capire come intende sostenere il tessuto economico del nostro territorio e di quelle famiglie alle quali, riprendendo il lavoro, mancheranno quei sostegni abituali nel periodo delle vacanze estive.

A questo ed altro chiediamo chiarimenti. Non ci accontentiamo di comunicati stampa o post sui social, le istituzioni non possono essere sminuite mai, soprattutto nei momenti di difficoltà”. Lo rende noto il Circolo Giorgio Almirante Fdi di Rocca Priora.

 

Print Friendly, PDF & Email