Coronavirus, Silvani, Venanzoni e Iozzi si mettono a disposizione

Silvani, Venanzoni e Iozzi: “Siamo a disposizione per collaborare nella valutazione di ogni forma di sostegno e vicinanza per la crisi Coronavirus”

0
235
marinopanorama
Marino

Marino – Silvani, Venanzoni e Iozzi: “Siamo a disposizione per collaborare nella valutazione di ogni forma di sostegno e vicinanza per la crisi Coronavirus”

“Ribadiamo, come già fatto presso le sedi istituzionali opportune, che siamo a disposizione dell’Amministrazione Comunale, in qualunque forma ritenga opportuno, per fronteggiare l’emergenza legata al contagio da Coronavirus. A tal proposito, il primo cittadino organizzi pure incontri individuali con le varie forze politiche nel rispetto delle prescrizioni governative, per informarci sulla situazione nel nostro quadrante territoriale e per valutare eventuali misure come la sospensione delle rate sui tributi locali per cittadini e commercianti e delle sanzioni su ritardato o omesso pagamento degli oneri di urbanizzazione primarie e secondaria. Gli amministratori, a prescindere se di maggioranza o minoranza, in periodi come questo rivestono un ruolo di grandissima responsabilità sociale e civile. Non possiamo non interessarci in prima linea della nostra comunità. Dobbiamo aiutare, assistere e stare vicini ai nostri cittadini, in particolare alle fasce più fragili come gli anziani e a quelle più colpite dall’emergenza come commercianti e artigiani. Siamo disponibili anche ad attivarci in un sistema di solidarietà per recapitare generi di prima necessità a casa di coloro che non possono muoversi. In questa sede intendiamo ringraziare profondamente i medici, il personale sanitario, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile e le categorie che stanno garantendo la circolazione e la distribuzione delle merci e l’erogazione di beni e servizi di primaria necessità con senso civico e responsabilità a fronte dell’elevato rischio di contagio”. Così in una nota i Consiglieri Comunali del Partito Democratico Franca Silvani e Gianfranco Venanzoni e dell’Unione di Centrosinistra Enrico Iozzi.

Print Friendly, PDF & Email