Corsi di educazione alimentare nelle scuole di Grottaferrata

0
760
Grottaferrata squarciarelli
Vista di Grottaferrata e Squarciarelli
Grottaferrata squarciarelli
Vista di Grottaferrata e Squarciarelli

L’Assessorato alla Sanità ed alla Pubblica Istruzione del Comune di Grottaferrata diretto dall’Assessore Gabriella Sisti informa che, in accordo con i Dirigenti Scolastici dei due Istituti Comprensivi, a partire dal 23 settembre hanno preso il via gli incontri sull’educazione alimentare nelle scuole.

I suddetti corsi sono iniziati già nella giornata di Martedì 23 nei plessi della “S. Nilo”, mentre quest’oggi prendono il via presso la “Giovanni Falcone”.

Gli incontri, rivolti ai genitori ed agli insegnanti, vedranno la presenza, oltre che della ditta che si occupa del servizio di refezione scolastica, anche della Dott.ssa Valeria De Balzo, Docente Nutrizionista presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

 

L’Amministrazione Fontana plaude a questa preziosa ed importante iniziativa che ha come obiettivo quello di evidenziare quanto il modo in cui ci si nutre possa influire in modo rilevante sull’insorgenza di alcune patologie croniche, sempre più spesso riscontrate negli adolescenti, quali l’obesità ed il diabete di Tipo 2”, ha affermato l’Assessore Gabriella Sisti, che ha quindi proseguito:

Secondo dati recenti, in Italia si stimano oltre un milione e centomila bambini con tali patologie; la statistica, dunque, indica che il problema riguarda più di 1 bambino su 3.

Alla luce di tutto ciò, appare fondamentale porre maggior attenzione all’adozione di comportamenti alimentari corretti e per questo ringraziamo i Dirigenti Scolastici per la sensibilità dimostrata, la ditta di refezione e l’Università La Sapienza.”

Print Friendly, PDF & Email