Corso anti-crisi dedicato agli imprenditori

L'associazione Prodeitalia insieme ad Oic ha organizzato una full immersion che si svolgerà sabato 29 febbraio e domenica primo marzo presso l'Hotel Etico a Roma

0
186
prodeitalia
Prodeitalia

UN CORSO “ANTI-CRISI” DEDICATO AGLI IMPRENDITORI. L’ASSOCIAZIONE PRODEITALIA INSIEME AD OIC HA ORGANIZZATO UNA FULL IMMERSION CHE SI SVOLGERÀ SABATO 29 FEBBRAIO E DOMENICA PRIMO MARZO PRESSO L’HOTEL ETICO A ROMA.

La due giorni dedicata al nuovo codice della crisi si propone di analizzare i punti di forza e di debolezza delle imprese, per poi aiutarle a sfruttare le caratteristiche migliorandone i risultati e aumentandone i profitti. Il per-corso è riservato ad imprenditori e amministratori d’azienda, 15 sono i posti disponibili. Imprenditori e amministratori d’azienda: via al Per-corso capitolino. L’Associazione Prodeitalia in collaborazione con Oic-Osservatorio imprese e consumatori ha organizzato una due giorni di formazione per sabato 29 febbraio e domenica primo marzo presso l’Hotel Etico di via Giuseppe Pisanelli 39, 41 a Roma. L’obiettivo è analizzare i punti di forza e di debolezza delle imprese e aiutarle a sfruttare le caratteristiche di partenza migliorandone i risultati e aumentandone i profitti. “Il nuovo codice della crisi del 2019 – afferma il Presidente dell’Associazione Prodeitalia Giorgio Bergo – coinvolge gli imprenditori e gli amministratori delle aziende; per questo motivo abbiamo deciso di partire dall’analisi degli obblighi e delle opportunità contenute nella nuova normativa imprescindibili ed essenziali per poter fare impresa. Il Per-corso è il primo passo che potrà compiere l’imprenditore che ha deciso di evolversi e far crescere la propria azienda”. Una due giorni che inizierà di fatto in aula ma che terminerà in azienda, con una formazione tagliata su misura caso per caso. “I concetti appresi durante il corso – conclude il Presidente Giorgio Bergo – andranno poi applicati e si passerà per questo dalla teoria alla pratica. La nuova normativa impone alle imprese di cambiare il modo di lavorare – spiega l’Avvocato Francesca Scoppetta, referente legale dell’Associazione Prodeitalia – E’ fondamentale conoscere la normativa ma anche adattare l’impresa alle nuove richieste del Legislatore. Cambiare rapidamente è difficile, non se si programma e gestisce la fase di transizione. L’obiettivo è quello di formare imprenditori e amministratori di aziende piccole e medie, rendendoli autosufficienti nella gestione dell’azienda sfruttando le opportunità che offre il nuovo codice della crisi. Nel contempo ci proponiamo di diffondere nozioni che consentano di non ripetere quegli errori che durante la crisi economica si sono rivelati elementi di debolezza e che hanno portato a crisi dolorose e licenziamenti drammatici. Dobbiamo fare tesoro dell’esperienza della crisi economica e creare un tessuto produttivo più solido. Il percorso è riservato ad imprenditori e amministratori d’azienda, i posti disponibili sono solamente 15. Per informazioni o prenotazioni si può chiamare il numero verde 800 964022.

Print Friendly, PDF & Email