Crix Bijoux e le sue creazione presso la Galleria Theodora di Frascati

0
1362
tiraboschi
Cristiana Tiraboschi
tiraboschi
Cristiana Tiraboschi

Sabato 12 novembre 2016 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 si è svolta, nella splendida cornice della Galleria d’arte Theodora in via XX Settembre 38, Frascati (Roma), la presentazione di bijoux e accessori di Cristiana Tiraboschi, in arte Crix Bijoux.

La Galleria d’arte Theodora si presenta come un luogo incantevole e perfetto per esaltare la raffinatezza e la luminosità delle creazioni Crix Bijoux.

All’entrata sono stata subito accolta da un’atmosfera calda e suggestiva, le pareti rosse, i quadri, le sculture leonine sembrano celare dei segreti. In primo piano, su di un tavolino rotondo in marmo, una delle parure di Cristiana composta da una collana girocollo in perle grandi in stile barocco con due voluminose broches dai cristalli grigi e neri e da un bracciale con le medesime perle, impreziosito a sua volta da cristalli con gli stessi colori, un cappello rosso adornato da una luminosa spilla ed un anello solitario.

I gioielli di Crix Bijoux variano da pezzi semplici ed economici a creazioni di alta bigiotteria più elaborate e dall’aspetto lussuoso, uno dei suoi marchi di riconoscimento è senz’altro la broche sopra citata.

Queste fantastiche spille sono proprio un must dell’artista che le usa in tutti i colori e forme per creare collane girocollo, lunghe o semplicemente come singoli pendenti dall’aspetto regale. I materiale usati si presentano leggeri e comodamente indossabili, ottimo il rapporto qualità/prezzo ed anche i gioielli dall’aspetto più sontuoso sono incredibilmente alla portata di tutti.

La mostra ha proseguito al piano superiore della Galleria Theodora dove Cristiana Tiraboschi ha accolto con la sua gentilezza, i clienti più affezionati ed i nuovi visitatori con un aperitivo ed un brindisi di benvenuto.

crixbijoux
Crix Bijoux

Diverse altre composizioni arricchivano Il salone d’arte, come una vistosissima collana di lunghezza media costituita da una catena in color oro e tre grandi broches pendenti dai cristalli color cognac, bronzo, fumé e cangianti, per un effetto davvero appariscente completato da accessori chic e di qualità come il collo bianco rigorosamente in ecopelliccia, la pochette avorio ed i guanti in rosa cipria.

Molti altri gli accessori e le creazioni esposte e tutte molto belle ed eleganti, credo starebbero benissimo tra gli outfit delle copertine di moda più famose come Vogue ed Elle.

Se anche voi desiderate sentirvi delle principesse o semplicemente volete farvi avvolgere dalla creatività di Crix Bijoux, a breve sarà possibile acquistare gioielli ed accessori attraverso il seguente shop online: www.crixbijoux.it

Nel frattempo andiamo a conoscere meglio la storia di Cristiana Tiraboschi:

Ciao Cristiana, come è nata la passione per i bijoux?

“Fin dall’età degli 8-9 anni ho cominciato ad innamorarmi del mondo dei gioielli, avevo due prozie che montavano bigiotteria, io rimanevo estasiata nell’osservarle e nel vedere questo affascinante miscuglio di colori e luci, rubavo con gli occhi il loro mestiere che mi hanno trasmesso attraverso la manualità e l’insegnamento dell’uso delle pinzette. Fin da subito le mie creazioni riscossero successo tra amici e parenti che furono i miei primi fedeli clienti! Da allora non ho mai smesso di coltivare quello che era nato come un hobby, ogni volta che creavo e che creo, tutto ciò che è intorno a me si annulla completamente, rimaniamo solo io e le mie gioie, le idee scorrono in me come un fiume inarrestabile, mi sento felice e mi rilasso completamente”;

Dopo aver perso il lavoro sei riuscita a trasformare l’hobby dei gioielli in un vero e proprio mestiere, come ci sei riuscita?

“Lavoravo presso il service desk di una società e nel 2009 è scaduto l’appalto. Dopo un primo scoraggiamento mi sono chiesta cosa mai avessi potuto fare e parlando con mia cugina, esperta in mercatini hobbystici, ho pensato alle mie creazioni ed alla possibilità di esporle al pubblico. Così mi sono rimboccata le maniche e ho partecipato a diversi mercatini, tra i quali Grottaferrata e Frascati, da lì e tramite il passaparola il mio hobby è cresciuto a tal punto da diventare un lavoro a tutti gli effetti e grazie a questo successo, i miei bijoux saranno disponibili anche nel mio nuovo shop online: www.crixbijoux.it. Come accade a tutti, in questo percorso ho incontrato degli ostacoli e delle difficoltà ma ho sempre pensato che la vita è una sola e che vale la pena lottare e a volte sacrificarsi per quello che sia ama e se una cosa la si fa davvero con il cuore sono convinta che non possa andar male”;

Mi hai rivelato che la passione salva la vita, mi spieghi meglio?

“Nei momenti di sconforto, di tristezza o persino di depressione una passione può salvarci la vita, è il nostro rifugio dalle intemperie, il nostro appiglio nelle cadute, è essenziale per la nostra vita e per la nostra felicità. Spesso siamo sottoposti a dure prove e se oltretutto svolgiamo un lavoro che non ci piace, ci sveglieremo la mattina ancora più tristi ed insoddisfatte ed invece è meraviglioso potersi alzare ed essere contenti ed appagati per qualcosa che ci appassiona e che non vediamo l’ora di fare. Prima il lavoro era una noiosa routine, ora non aspetto altro che mettermi all’opera”;

crixbijoux
Crix Bijoux

Qual’ è il segreto del tuo successo?

“In una sola frase, i costi contenuti! Il mio obbiettivo è quello di rendere felici le mie adorate clienti e far in modo che le gioie di Crix Bijoux siano per tutte! Non ambisco ad arricchirmi, anche se oggi sembrerebbe un lusso, mi basta l’essenziale e il poter dormire sonni tranquilli. Inoltre, in tutto questo non posso che ringraziare la mia famiglia, mio marito Benedetto e mio figlio Emanuele che con pazienza e amore mi hanno sempre sostenuta ed incoraggiata, senza di loro tutto questo non sarebbe possibile. Grazie”;

Quali sono i tuoi progetti futuri?

“Le mie clienti vengono sempre prima di tutto! La cosa che più mi appaga in questo lavoro è rendere felice un’amica! Proprio così, molte clienti sono ormai diventate delle vere amiche, tengo molto a coltivare l’empatia che si instaura tra di noi, a capire i loro desideri, le loro esigenze e riuscire a soddisfarle! E’ un’emozione che non ha prezzo. Dunque questo è da sempre il mio principale obbiettivo, d’altra parte il mio sogno è quello di aprire un negozio innovativo di bijoux, un salotto accogliente dove una donna possa essere coccolata da un buon tè, scambiare quattro chiacchiere e scegliere comodamente i gioielli Crix Bijoux che più la fanno sentire bella ed importante”.

crixbijoux
Crix Bijoux
Print Friendly