La Croce Rossa festeggia gli 80anni di Sebastiana Raffaeli

0
816
compleanno
Festa di compleanno per Sebastiana Raffaeli
compleanno
Festa di compleanno per Sebastiana Raffaeli

Quando il volontariato è sinonimo di valori quali amicizia e condivisione capaci di durare, immutati, nel tempo. Lo sa bene Sebastiana Raffaeli che lo scorso 8 ottobre, in occasione del suo ottantesimo compleanno, ha visto i colleghi operatori della Croce Rossa di Marino, realtà con la quale collabora da sempre, organizzarle una festa a sorpresa nella sede del Centro Anziani di Marino con la complicità del presidente del circolo Alberico Mazzone. Un invito accolto e condiviso anche dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Silvagni tramite l’assessore ai Servizi Sociali Tiziana Palozzi presente al momento di gioia ma anche di commozione nel quale la signora Sebastiana, per anni insegnante di Educazione Tecnica al plesso scolastico Giacomo Carissimi del quale è stata anche vice preside, ha ricevuto gli abbracci dei presenti. Tra loro anche i figli Roberta e Stefano e le due nipoti Cristina e Giulia.

A festeggiare l’importante traguardo anche molti fra i suoi ex colleghi, i rappresentanti di alcune tra le associazioni operative sul territorio tra le quali Una Città non Basta e Madonna de u Sassu ed esponenti della Croce Rossa di Ariccia della quale la signora Sebastiana è stata parte per un breve periodo. Residente per 26 anni a Marino, è ora cittadina di Rocca di Papa dove il suo compagno di vita, Aldo Pieri, scomparso 11 anni fa dopo 47 di matrimonio, riposa sereno accanto a Claudio Villa che, da romano qual’era, ha seguito e ammirato nella sua lunga carriera artistica.

Parole di riconoscenza e stima sono state rivolte alla signora Sebastiana e al Gruppo Locale della Croce Rossa, per l’attenzione e l’impegno mai venuti meno nei confronti della comunità e degli associati al circolo della terza età, coccolati dalla loro amorevole e costante presenza. Espressione alla quale si è unito anche l’assessore ai Servizi Sociali Tiziana Palozzi: «L’essere presenti oggi al compleanno di Sebastiana – ha affermato – vuole testimoniare la nostra vicinanza e il grazie alla persona che tanto si è spesa e si spende per gli altri. Così come a tutti coloro che, come lei, rendono vivo e tangibile il concetto di volontariato interpretandolo nel significato più profondo e vero del termine. Una sensibilità e presenza costante nelle tematiche inerenti il sociale – ha aggiunto – fatta propria anche dal nostro gruppo di lavoro a Palazzo Colonna che, in forma compatta anche con i rappresentanti la minoranza, è fermamente presente nell’intervento a sostegno del disagio e della difficoltà».

Print Friendly, PDF & Email