Da Cuba il Prof Giulian Francisco Ruiz Torres visita l’ospedale di Albano

0
2205
Ospedale Albano Laziale
Ospedale San Giuseppe di Albano Laziale
Ospedale Albano Laziale
Ospedale San Giuseppe di Albano Laziale

L’evento organizzato dall’Amministrazione, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali, ha lo scopo di presentare alla Comunità,  l’Insigne Studioso, di riconosciuta fama internazionale, fautore delle fortune dell’Endoscopia Digestiva Avanzata, che intrattiene rapporti di collaborazione professionale con la locale Gastroenterologia della Azienda Roma H.

La giornata si articolerà con due appuntamenti: alle 10.00 il Prof. Ruiz farà una visita all’Ospedale S. Giuseppe di Albano Laziale – Unità Operativa Complessa Aziendale di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva Diagnostica e Terapeutica, mentre alle 11 sarà presente a Palazzo Savelli. All’incontro dal titolo “L’endoscopia nell’esperienza cubana” in cui il Prof Ruiz farà un suo intervento,  parteciperà il Sindaco Nicola Marini, l’Assessore alle politiche sociali Dott. Fauzi Cassabgi, il Consigliere Comunale Avv. Gabriele Sepio, il Prof. Agostino Scozzarro, Direttore Gastroenterologia Az. Albano e il Dr. Paolo Zavattini.

Così l’Assessore alle politiche sociali Dott. Fauzi Cassabgi accoglie l’ospite: “Siamo lieti di ospitare il Prof. Julian Francisco Ruiz Torres, direttore del Centro Nazionale per la Chirurgia endoscopica e mini-invasiva. Il Centro, oltre ad essere un’eccellenza dedicate alla formazione, e alla certificazione di specialisti nazionali e stranieri nel campo delle tecniche di base e avanzate di chirurgia mini invasiva, è una unità della Scienza e Innovazione Tecnologica responsabile della preparazione ed esecuzione di progetti di ricerca e/o studi controllati per valutare tecnologie e brevetti nel campo della chirurgia endoscopica. Sarà un momento di confronto importante per l’Ospedale di Albano che potrà confortarsi con una testimonianza oltreoceano di un efficiente modello organizzativo”.

Print Friendly, PDF & Email