Da remoto sportello Gap e percorso nascita a Marino

"In remoto a Marino sia il percorso nascita curato da La Goccia Magica sia lo sportello Gap" ne da notizia l'Ufficio Stampa comunale

0
133
#marinononmolla
#marinononmolla

“IN ATTIVITA’ DA REMOTO SPORTELLO GAP E PERCORSO NASCITA CURATO DA LA GOCCIA MAGICA A MARINO

In questo periodo emergenziale sono stati ridefiniti, attraverso postazioni remote, 2 importantissimi servizi per la cittadinanza.

Per il gioco d’azzardo patologico lo Sportello di ascolto distrettuale (GAP) continuerà ad essere attivo per tutte quelle persone che in questo momento non possono giocare alle macchinette in quanto sono state disattivate e si trovano ad avere problemi di dipendenza.

Le persone che si rivolgeranno allo sportello potranno iniziare un percorso di recupero ed eventualmente essere inviati a strutture istituzionali di secondo livello per una presa in carico.

Lo sportello G.A.P. gestito da psicologi e psicoterapeuti dell’Associazione  “La Fonte 2004 Onlus”  risponde al seguente numero telefonico 353.3417067 nei  seguenti orari: Lunedì 10-13, Martedì 15-17, Giovedì 14-17, Venerdì 10-13 e alle seguenti mail per : f.palo@lafonte2004.com – a.dagostini@lafonte2004.com – g.misuraca@lafonte2004.com.

Altra importante iniziativa quella messa in campo dall’ Ass. di Volontariato “La Goccia Magica OdV” presente sul nostro territorio. Si tratta di un organizzazione di Volontariato, composta da mamme peer to peer (alla pari) formate e certificate dalla ASL ROMA 6 secondo modello OMS/UNICEF per le “Iniziative Amiche dei Bambini” Unicef che assistono DONNE IN GRAVIDANZA, nel periodo POST-PARTO e in ALLATTAMENTO nel percorso nascita a sostegno dell’allattamento materno.

Rispondono ai seguenti recapiti Tel 3428416689 www.lagocciamagica.it – info@lagocciamagica.it – Facebook: La goccia magica.

Ricordiamo inoltre che le donne possono rivolgersi anche al Consultorio familiare di Marino Tel. 0693273174 dal lunedì al venerdì 9-13.30 e il giovedì 9-16 che si trova presso l’ospedale San Giuseppe di Marino.

“Sempre attenti alle molteplici esigenze delle cittadine e dei cittadini, questa Amministrazione Comunale  cerca di fornire servizi utili e a sostegno della collettività soprattutto in un momento delicato come questo che stiamo vivendo” lo afferma l’Assessore alle Politiche Sociali di Marino Barbara Cerro.

Print Friendly, PDF & Email